A- A+
MediaTech
Renzi esalta Angelucci: "Agi? Con lui i giornalisti possono stare tranquilli"
Matteo Renzi

Agi, Renzi si smarca ancora una volta dalla sinistra: "Se il progetto editoriale è buono non conta il colore politico"

Matteo Renzi dice la sua sul possibile e ormai sempre più probabile acquisto dell'Agi da parte di Antonio Angelucci. Il leader di Italia Viva promuove in pieno l'operazione commerciale e prova anche a tranquillizzare i giornalisti. "Non so se Eni voglia vendere, - dice Renzi a margine di un evento di partito a Milano - se vuole vendere in bocca al lupo, se compra Angelucci in bocca al lupo, è una delle aziende editoriali che cresce, non ha la mia linea politica per quello che riguarda i giornali, ma è una delle poche realtà che sta continuando a investire nell'editoria e ad assumere persone, quindi se fossi un giornalista dell’Agi starei tranquillo".

Leggi anche: Agi a Angelucci, giornalisti in rivolta: l'agenzia stampa proclama lo sciopero

Leggi anche: Angelucci punta anche all'Agi. La Sinistra insorge: "Conflitto d'interesse"

"Penso - prosegue Renzi - che sia un’operazione assolutamente di mercato. Decideranno gli azionisti, in questo caso l’Eni, e se c’è un’offerta buona di Angelucci o di un altro fanno bene a vendere", spiegando che "questo ragionamento per cui sulla base delle idee politiche del potenziale editore ci si strappa i capelli, non mi appartiene. Io sono assolutamente convinto che se c’è un progetto editoriale buono chiunque lo porti avanti è un bene". Ma la sinistra non la pensa così. Una prima risposta ufficiale su questa trattativa dovrebbe darla domani Giancarlo Giorgetti. Il ministero dell’Economia è il principale azionista di Eni (e indirettamente proprietario di Agi), Giorgetti è chiamato a rispondere all’interrogazione parlamentare presentata dal Pd (e appoggiata da Avs).  Per i dem sulla vicenda c'è un "eclatante conflitto d'interesse".






in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.