A- A+
MediaTech
Riformista, Renzi pesca da FI: Scelto il nipote di Bruno Vespa come direttore

Riformista, Andrea Ruggieri è la scelta di Matteo Renzi

Mentre Calenda si sgola per fare il partito unico e unire Azione e Italia Viva, Matteo Renzi ha altri pensieri, da una parte finge di interessarsi al progetto dall'altra costruisce la sua squadra di lavoro al "Riformista". Il leader di Italia viva, - si legge sul Fatto Quotidiano - non essendo un giornalista iscritto all'Albo potrà solo fare il direttore editoriale. Sarà l'ex deputato di Forza Italia Andrea Ruggieri ad affiancare l'ex premier in questa nuova avventura. Il leader di Iv aveva bisogno di un direttore responsabile che garantisse anche penalmente su quanto scritto sul giornale. E ieri è arrivato l’annuncio: Ruggieri, nipote di Bruno Vespa, lavorerà con Renzi, dopo non essere stato ricandidato in Parlamento a settembre.

Ruggieri - prosegue il Fatto - ha lavorato in Rai (tra gli altri a "Virus" di Nicola Porro) e ultimamente era opinionista nei talk Mediaset: "Con Andrea stiamo costruendo una bella squadra redazionale – dice Renzi – e condividendo molte idee affascinanti". Subito dopo aver diramato in una E-news la notizia di aver nominato a direttore responsabile del suo Riformista , Antonio Ruggieri, ex deputato di Forza Italia. Negli stessi minuti, Carlo Calenda chiosa stizzito che Renzi "non si degna" di andare al Comitato politico da lui convocato per ieri sera. Renzi ha altri pensieri, niente partito unico.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
andrea ruggieriil riformistamatteo renzi





in evidenza
Il "Gioco dell'oca" diventa leghista C'è la casella Stop utero in affitto

Europee/ L'idea di Lancini

Il "Gioco dell'oca" diventa leghista
C'è la casella Stop utero in affitto


in vetrina
Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove

Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove


motori
Vespa World Days 2024: oltre 30mila vespisti convergono a Pontedera

Vespa World Days 2024: oltre 30mila vespisti convergono a Pontedera

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.