A- A+
MediaTech
Sanremo 2023, Zelensky non ci sarà: la figuraccia di Fuortes e la Rai

Zelensky non sarà a Sanremo, invierà un testo che verrà letto da Amadeus

"Siamo in contatto quotidiano con l'ambasciatore Melnyk. Siamo giunti alla definizione dell'intervento del presidente ucraino ieri: non invierà un video, ma un testo" che sarà letto sul palco da Amadeus. Lo annuncia il direttore dell'Intrattenimento di prime time Rai Stefano Coletta.

"Mi sembra complicato poter censurare il presidente. Il controllo di noi dirigenti è preventivo alla messa in onda di ogni programma, ma sorrido all'idea di un dirigente Rai che possa censurare un presidente", ha continuato Coletta, rispondendo poi a una domanda sul controllo preventivo della Rai sul messaggio di Zelensky. "Non abbiamo ancora contezza dei contenuti, saremo più puntuali nei prossimi giorni", ha aggiunto spiegando poi che il messaggio verrà letto da Amadeus stesso.

In riferimento al "controllo" del testo è intervenuto anche Amadeus, che ha sottolineato: "Lo leggerò esattamente come mi arriverà".

Sembra, quindi, che tutto il caos scatenatosi dopo la notizia del videomessaggio del leader ucraino a Sanremo, abbia alla fine fatto tornare sui propri passi i vertici Rai. E pensare che solo 2 giorni fa, Carlo Fuortes, amministratore delegato della Rai, aveva definito "una forzatura" l'esclusione della guerra in Ucraina al Festival di Sanremo.

LEGGI ANCHE: Sanremo, Fuortes: "Escludere Zelensky? Una forzatura. Io in Rai fino al 2024"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amadeussanremozelensky





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.