A- A+
Politica
La Lega sul caso Delmastro e Donzelli. "Ora responsabilità e non polemiche"

Carlo Calenda voterà con il Pd sulla questione Donzelli – Delmastro, per questa volta il leader del Terzo Polo farà parte dell’opposizione al governo Meloni


“Soprattutto in questo momento il nostro Paese non ha bisogno di polemiche, ma di responsabilità, prudenza e fermezza. Occupiamoci di quello che interessa ai cittadini: una giustizia efficiente, sia nel penale che nel civile”. Con queste parole il sottosegretario alla Giustizia Andrea Ostellari (Lega) risponde alla domanda di Affaritaliani.it sulle continue richieste da parte delle opposizioni di dimissioni di Delmastro e Donzelli a seguito delle polemiche legate al caso Cospito.

Carlo Calenda voterà con il Pd sulla questione Donzelli – Delmastro, per questa volta il leader del Terzo Polo farà parte dell’opposizione al governo Meloni. Ad annunciarlo, lo stesso Calenda in un’intervista al Corriere della Sera. "E’ netto che la ragione stia dalla parte del Pd".

"Noi l’abbiamo sempre detto che sulle questioni che riguardano i diritti ci sarebbe stata un’opposizione intransigente. Qui stiamo parlando dell’uso d’informazioni riservate nella disposizione di un sottosegretario alla Giustizia che vengono usate contro l’opposizione. È inaccettabile".

"Nordio ha detto una bugia, perché se io fossi andato al ministero a chiedere quei documenti non me li avrebbero dati. E per questo adesso faccio una richiesta formale: vorrei avere le ultime conversazioni ascoltate nel carcere di Rebibbia. Domani posso andarle a prendere al ministero della Giustizia e farne un uso pubblico in Aula. Lo dice uno che ha sempre stimato Nordio", detto questo aggiunge che "però adesso basta. È una settimana che parliamo solo di Cospito. Anche questa è una trappola della destra che sta usando argomenti provocatori e inutili per montare un grande caos mentre non riesce a gestire il Paese".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
andrea ostellari





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.