A- A+
MediaTech
Sky, James Murdoch torna presidente. Italia, ricavi in calo

James Murdoch, il figlio del magnate dei media Rupert Murdoch, torna presidente di Sky, a 4 anni dalle sue dimissioni. E prende il posto di Nicholas Ferguson. James Murdoch è stato direttore generale di Sky dal 2003 al 2007 e presidente del gruppo televisivo dal 2007 al 2012, quando si dimise nel bel mezzo dello scandalo sulle intercettazioni telefoniche che ha terremotato News Corp, la holding del gruppo.

In quell'occasione la famiglia Murdoch dovette rinunciare ad assumere il pieno controllo di Sky, che all'epoca si chiamava BSkyB. James Murdoch e' attualmente direttore generale della 21st Century Fox, il gioiello dell'impero mediatico Murdoch, che controlla il 39% di Sky. Jeremy Darroch, direttore generale di Sky, ha accolto favorevolmente il ritorno di James Murdoch, evidenziando "la profonda conoscenza che James possiede dei media internazionali e il suo appassionato impegno a sostener e il successo di Sky". La catena televisiva Sky è presente in 5 paesi: Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria.

il gruppo ha chiuso i primi sei mesi dell’esercizio 2015-2016, terminati il 31 dicembre, con ricavi per 5,7 miliardi di sterline, in rialzo del 5% rispetto allo stesso periodo del 2014. 

Anche in Italia è aumentato nell’ultimo trimestre in numero degli abbonati, con 12mila nuovi clienti, che riportano la base a 4,7 milioni di abbonati. Tuttavia nel nostro Paese nel primo semestre dell’anno i ricavi si sono ridotti del 3% a 953 milioni di sterline

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
skyjames murdoch
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Nuova KIA EV6: arriva in Italia la rivoluzione elettrica coreana

Nuova KIA EV6: arriva in Italia la rivoluzione elettrica coreana


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.