A- A+
MediaTech
Sole 24 Ore: calo delle perdite IV trimestre, risultati in linea con i 9 mesi

Calo delle perdite nel quarto trimestre dell'esercizio, risorse finanziarie coerenti con il piano e, a fine ottobre, risultati e patrimonio in linea con i 9 mesi. Lo comunica il cda de Il Sole 24 Ore che ha approvato la relazione illustrativa degli amministratori ai sensi dell'art 2446 del codice civile (Riduzione del capitale per perdite) al 30 settembre 2016. "La situazione economica e' in lento miglioramento, con una crescita attesa per il 2016 rivista recentemente al ribasso rispetto alle previsioni di inizio anno".

La societa' continua a monitorare attentamente il contesto di riferimento, ancora caratterizzato da un elevato grado di incertezza, per quanto riguarda in particolare il mercato pubblicitario. I dati consuntivi al 31 ottobre 2016 de Il Sole 24 Ore presentano un risultato netto e un patrimonio netto in linea con i dati rilevati al 30 settembre 2016. La Posizione finanziaria netta passa da un valore pari a -35,1 milioni di euro al 30 settembre 2016 a -50,4 milioni di euro al 31 ottobre 2016, per effetto della stagionalita' dell'andamento del capitale circolante netto in relazione alla dinamica economica dei mesi estivi.

Si prevede tuttavia un miglioramento della Posizione finanziaria netta al 31 dicembre 2016 rispetto al dato rilevato a fine ottobre. I risultati economici consolidati di Gruppo al 31 ottobre 2016 non presentano scostamenti significativi rispetto ai dati relativi al 30 settembre 2016.

Tags:
sole 24 ore conti
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Hannibal mette a fuoco l'Italia Meteo, temperature fino a 35°

Hannibal mette a fuoco l'Italia
Meteo, temperature fino a 35°


casa, immobiliare
motori
Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina

Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.