Stefano De Martino: "Anch'io guardo La Ruota della Fortuna. Sanremo? Ci sono candidati migliori" - Affaritaliani.it

MediaTech

Ultimo aggiornamento: 13:17

Stefano De Martino: "Anch'io guardo La Ruota della Fortuna. Sanremo? Ci sono candidati migliori"

Il conduttore di Affari Tuoi ha parlato della concorrenza con il game show di Canale 5 al Festival Rumore

di Matteo Posci

Stefano De Martino su La Ruota della Fortuna: "Anch'io la guardo. La concorrenza mi accende. Sanremo? Ho altro a cui pensare in questo momento"

La sfida tra Affari Tuoi e La Ruota della Fortuna nell'access prime time si gioca non solo in termini di numero di spettatori e share ma anche a colpi di dichiarazioni spesso piuttosto forti. Mediaset in diverse occasioni ha accusato il game show di Rai1 di essere basato sulla fortuna e non sul merito. Stefano De Martino comunque ha sempre risposto con toni più pacati.

Parlando di ascolti tv, La Ruota della Fortuna ha sistematicamente battuto piuttosto nettamente Affari Tuoi ma domenica il gap tra i due programmi si è ridotto vistosamente.

Leggi anche: Ascolti tv, La Ruota della Fortuna vs Affari Tuoi? In volata. Barra-Poletti vs Telese-Aprile, colpo di scena / I trend Auditel

"La concorrenza mi accende, l'avversario è importante: senza uno che ti fa correre, non si gioca. Dove c'è concorrenza c'è pubblico, come nello sport: penso a Coppi-Bartali, Sinner-Alcaraz, ed è bello riempire lo stadio tutte le sere", ha dichiarato Stefano De Martino, ospite del Festival Rumore di Fanpage a Roma, parlando del confronto con il game show di Canale 5 condotto da Gerry Scotti.

Leggi anche: Ascolti tv access time, non solo la sfida Stefano De Martino-Gerry Scotti: la Rai studia un programma comico per battere Italia 1 e Rete 4

L'ex di Belén Rodriguez ha definito il suo avversario "la voce più familiare d'Italia" e poi ha confessato con un sorriso: "Anche io guardo la Ruota, anche perché le mie partite so già come vanno a finire. Noi veniamo subito dopo il Tg1 quindi siamo come lo zucchero di una torta: il nostro ruolo è addolcire, ma è difficile portare leggerezza quando un attimo prima hai visto immagini atroci. E quando ce ne verrà chiesto conto dai nostri figli, che ne leggeranno sui libri di storia e ci chiederanno il perché, io una risposta non ce l'ho. Onestamente è difficile provare a portare leggerezza in questo momento storico perché io sono il primo a vedere quelle immagini”.

Leggi anche: Affari Tuoi, Stefano De Martino risponde con ironia agli attacchi di Mediaset: "Laureati non candidatevi"

Stefano De Martino afferma che l'autoironia è il metodo migliore per contrastare i problemi della notorietà: "È l'antidoto migliore. Di mestiere scherzo, e prendersi troppo sul serio è una trappola".

Il conduttore ha scherzato anche sul recente furto di un orologio da 30mila euro: "Sono problemi da arricchiti, se non hai i soldi non possono rubarti cose di valore… Ogni tanto scivolo pure io in questa rivalsa sociale che passa attraverso i simboli, perché sono cresciuto vedendo delle cose e pensando di non essere destinato ad averle. Poi quando ho visto la notizia che continuava a girare mi sono detto 'ma con tutto quello che sta succedendo ora, guarda se la gente si deve preoccupare del mio orologio' Sono solo cose, che vanno e vengono".

Leggi anche: Non c’è pace per Stefano De Martino: le foto "incriminate" con l’ex fidanzata scatenano il gossip. Ecco che cosa è successo davvero

Non poteva mancare poi la domanda sul Festival di Sanremo. Stefano De Martino infatti è considerato tra i papabili successori di Carlo Conti alla direzione artistica della kermesse musicale. "Mi auguro che Carlo ne faccia tanti altri. Non è un mio problema Sanremo 2027.  - ha risposto il conduttore - E credo che ci siano alternative migliori alla mia conduzione, ho altro a cui pensare in questo momento. Devo combattere con Gerry Scotti”.

CLICCA QUI PER ALTRE NOTIZIE SUL MONDO DELLO SPETTACOLO