A- A+
MediaTech
Tim punta su Ufirst, l'app per "saltare la coda"
fonte Pixabay

Tim punta su Ufirst, l'app che "elimina le code"

Tim scommette su Ufirst, la soluzione digitale che “elimina le code” per accedere ai punti vendita e ai servizi della Pubblica Amministrazione. Grazie a un accordo con il gruppo, infatti, il servizio Ufirst, sviluppato dall’omonima startup, è disponibile per le imprese e le pubbliche amministrazioni attraverso i  canali commerciali di Tim e, entro giugno, direttamente online sul portale Tim Digital Store.

Tim ha inoltre annunciato che offrirà il servizio anche ai propri clienti, avviando una fase pilota in 12 dei suoi negozi sociali. La soluzione, nata nell’ambito di una sperimentazione avviata all’interno del programma di Open Innovation di Tim (Tim Wcap), è già stata adottato da brand della grande distribuzione, rivelandosi particolarmente utile nel corso dell’attuale emergenza Covid. 

Per prenotare l’accesso agli esercizi pubblici grazie attraverso l'app, gli utenti potranno selezionare la città e la struttura in cui si devono recare, prenotarsi e andare sul posto solo quando è il loro turno. Ufirst informerà l’utente in tempo reale sull’avanzamento della coda e gli invierà una notifica quando il suo turno è prossimo. L’attivazione della soluzione da parte delle strutture interessate richiede pochi minuti per la configurazione che può essere realizzata con il supporto degli operatori Tim e Ufirst.

Commenti
    Tags:
    timufirstapp





    in evidenza
    Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

    Che show a Belve!

    Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

    Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.