A- A+
MediaTech
Twitter, addio spunta blu gratis. Ma non per tre Vip, ecco chi sono. E Fiorello...
Fiorello e Elon Musk

Musk toglie la spunta blu gratis su Twitter. Fiorello: "Mi hai spuntato la minchia"

La mossa di Elon Musk, promessa da tempo, di togliere la spunta blu gratuita agli utenti di Twitter è entrata in azione giovedì, dividendo gli "have-paid" dagli "have-not". La vittima numero uno? Il Papa, con 18,8 milioni di follower che non potranno vedere più la spunta blu sull'account @Pontifex.

Musk, la cui caotica acquisizione di Twitter ha visto ridursi il suo investimento di 44 miliardi di dollari, si è impegnato in precedenza a sbarazzarsi di quello che ha descritto come un "sistema di signori e contadini", in cui giornalisti, celebrità e politici ricevevano un marchio che presumibilmente significava che i loro account potevano essere attendibili.

Ha invece proposto di vendere il badge blu a chiunque paghi 8 dollari al mese, in una mossa che l'anno scorso aveva detto avrebbe "democratizzato il giornalismo e potenziato la voce del popolo".

Ma lo stesso genio e multimiliardario sudafricano ha comunicato che esistono alcune rare eccezioni: ci sono infatti tre utenti che pur non avendo versato nulla nella casse di Twitter hanno comunque mantenuto la spunta blu: sono lo scrittore Stephen King, il campione dell’NBA LeBron James e l’attore canadese William Shatner, noto per aver interpretato il Capitano Kirk in Star Trek.

A commentare, per ora, è stato solo Stephen King, il quale ha tuonato, quasi infastidito dal prestigioso regalo, di non aver pagato niente. 

 

La risposta di Fiorello

Diversamente dal maestro dei racconti del terrore, a non aver preso bene la decisione di Elon Musk di rimuovere la spunta blu è il comico siciliano e conduttore Rosario Fiorello, il quale si è lasciato andare con delle dichiarazioni che brillano di simpatia tanto quanto non di finezza.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
muskspunta blutwitter





in evidenza
La vendetta di Taylor Swift in un brano: "ravenge song" contro il suo ex

L'attacco a Fernando Alonso

La vendetta di Taylor Swift in un brano: "ravenge song" contro il suo ex


in vetrina
Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove

Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove


motori
Alfa Romeo Giulietta Sprint, celebra 70 anni di storia

Alfa Romeo Giulietta Sprint, celebra 70 anni di storia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.