A- A+
MediaTech
Twitter, Musk non cinguetta più e passa il testimone a una donna
Linda Yaccarino

Twitter, Elon Musk mantiene la promessa: lascia la guida del social

Elon Musk è stato di parole, dopo il sondaggio fatto in rete ora passa ai fatti. Lascerà la guida di Twitter tra sei settimane. A dicembre il capo di Tesla e SpaceX aveva condotto un sondaggio chiedendo agli utenti di Twitter se dovesse o meno lasciare la guida della piattaforma. Circa 17 milioni di persone hanno votato, con il 57% a favore del suo passo indietro. Dopo aver tergiversato - insinuando che il risultato fosse frutto di un esercito di account automatizzati - Elon Musk ha infine twittato che intendeva dimettersi non appena avesse "trovato qualcuno abbastanza pazzo" da succedergli. L'annuncio di ieri sera ha suscitato commenti entusiastici da parte dei suoi numerosi fan e ha fatto salire le azioni di Tesla di oltre il 2% a Wall Street, dato che il tempo trascorso dal pluridecorato dirigente su Twitter ha preoccupato il mercato. Entro sei settimane una donna - di cui non è stata fornita l'identità - dirigerà Twitter dal punto di vista operativo come amministratore delegato o direttore esecutivo.

Ad annunciarlo, con un tweet, è Elon Musk che tuttavia riserverà a se stesso gran parte delle responsabilità della rete - che chiama X/Twitter - e precisamente "la presidenza esecutiva, la guida del settore tecnologico, la supervisione dei prodotti, la gestione del software e dei sistemi". Linda Yaccarino, responsabile della pubblicità di NBCUniversal, è in trattative per diventare il nuovo amministratore delegato di Twitter. Lo scrive il Wall Street Journal, dopo l'annuncio di Elon Musk, proprietario del social network, di volere una donna per guidare l'azienda, senza però fare il nome. A lei si deve il lancio del servizio di streaming Peacock.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
elon musktwitter





in evidenza
Delitto Tramontano, Perrino a Ore 14: "Il veleno usato (solo) per far abortire Giulia? Un autogol per la difesa di Impagnatiello"

MediaTech

Delitto Tramontano, Perrino a Ore 14: "Il veleno usato (solo) per far abortire Giulia? Un autogol per la difesa di Impagnatiello"


in vetrina
Tennis/ Sinner, nuovo numero uno al mondo? La bella Anna è in tribuna per lui

Tennis/ Sinner, nuovo numero uno al mondo? La bella Anna è in tribuna per lui


motori
Porsche presenta le nuove 911 Carrera GTS e 911 Carrera con il T-Hybrid

Porsche presenta le nuove 911 Carrera GTS e 911 Carrera con il T-Hybrid

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.