A- A+
MediaTech
Twitter Fleet, arrivano le stories (con qualche differenza rispetto a IG)

Twitter Fleet, anche in Italia arrivano le stories

Le stories sbarcano su Twitter (dopo Instagram e Facebook):  si chiameranno Fleet, non si potranno repostare e la loro durata sarà di 24 ore.

Il nome Fleet da Twitter alle storie significa "fleeting moments" - momenti fugaci – e saranno simili alle stories di IG. Sono stati rilasciati in Italia con l’ultimo aggiornamento dell’app e già disponibili per gli utenti: durano lo spazio di un giorno.  I caratteri a disposizione sono sempre 280 e l’utente potrà aggiungere, come accade per i tweet normali, anche foto, video, gif ed emoticon.

Le differenze con Instagram? Le storie di Twitter non si possono retwitttare, né si può mette cuoricini o altre emoticon. E le eventuali risposte si possono dare solo in privato. Si possono vedere solo i Fleet delle persone che si seguono, a meno che il profilo non sia pubblico.

“Gli italiani sono propensi a interagire e seguire su Twitter i propri connazionali, creando sulla piattaforma una grande comunità e dando frutto a volte a conversazioni estremamente interessanti e coinvolgenti. Siamo perciò curiosi di scoprire come useranno i Fleet, perché nelle nostre ricerche preliminari abbiamo rilevato che le persone si sentono più invogliate a condividere i propri pensieri con questa funzione, proprio perché consente di farlo in maniera temporanea”, ha spiegato, come riporta Wired Italia, Mo Aladham, product manager di Twitter.

Commenti
    Tags:
    twitter fleettwitter stories





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.