A- A+
MediaTech
Verità e Affari: c'è una controfferta di Belpietro ad Allegra, vice di Bechis
Maurizio Belpietro

Il vice di Bechis è tentato da un'altra offerta

 

Francesco Allegra, vicedirettore di “Verità & Affari”, non ha presentato le dimissioni, ma ne sta discutendo con l'editore. Rispetto ai rumors circolati nella giornata di oggi, affaritaliani.it è in grado di precisare i fatti: l'ex caporedattore del gruppo Class ha ricevuto un'offerta da un altro giornale ed è molto motivato ad accettarla, anche perché economicamente migliorativa.

Allegra ha quindi comunicato le sue intenzioni sia al direttore, Franco Bechis, che all'editore, Maurizio Belpietro. Da parte loro c'è tutta l'intenzione di convincere il vicedirettore a rimanere alla guida del quotidiano, accanto a Bechis. Si sta quindi discutendo dell'ipotesi di pareggiare l'offerta economica che arriva dalla concorrenza. 

“Verità & Affari” ha debuttato in edicola lo scorso 5 aprile, con una vera e propria scommessa. Il suo obiettivo è estendere al settore dell'economia il successo del quotidiano generalista “La Verità”, in costante crescita fino alla settimana appena trascorsa, quando il 64esimo compleanno di Belpietro, che ne è direttore responsabile, ha coinciso con il primo calo di copie vendute, peraltro piuttosto lieve: da 39.823 a 38.149, ovvero -1.674. 

Una discesa considerata fisiologica, dopo l'autentico boom in edicola, da parte di un gruppo editoriale che sta scommettendo con forza anche sui settimanali, un prodotto che sul mercato italiano è in evidente difficoltà, ma per il quale Belpietro pare avere individuato una strategia vincente (e l'ha spiegata nel dettaglio proprio ad affaritaliani.it, come puoi leggere QUI).

Da questi progetti ambiziosi nasce la decisione di chiamare nuove firme di prestigio - a partire proprio da Bechis, strappato a “Il Tempo” - e ora di provare a trattenere Allegra, che viene considerato parte integrante del progetto. Vedremo se il vicedirettore di “Verità & Affari” rimarrà tale o se invece alla fine cederà alle lusinghe delle sirene che lo stanno corteggiando.

 

Leggi anche: 

Guerra del grano scatenata da Putin: allarme carestia. E si impenna il riso...

Quando ad allargarsi è la Cina la NATO minaccia di bombardare

Attacchi hacker, Italia non protetta: assumiamo chi conosce bene la Blockchain

Sondaggi, Giorgia Meloni allunga sul Pd di Enrico Letta. E Salvini cresce...

Italia ripescata ai mondiali 2022 e l'Ecuador escluso dalla Fifa: i tifosi sognano

Morto Onida, ex presidente Consulta. Il ricordo: quella volta nella redazione di Affari... VIDEO

Hera, i ricercatori della Concordia incontrano 2000 liceali

Campari Soda, al via partnership per sostenere i giovani creativi del design

Commenti
    Tags:
    francesco allegrafranco bechismaurizio belpietroverità e affari





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.