A- A+
MediaTech
Vodafone down: problemi anche per ho. Mobile e Postemobile

Vodafone down: da questa mattina si registrano disservizi per gli utenti dell'operatore in rosso in tutta Italia. Colpiti anche i clienti di ho. Mobile e Postemobile

Questa mattina alcuni utenti Vodafone stanno avendo problemi a chiamare e navigare su Internet sul proprio smartphone. Le prime segnalazioni di problemi alla rete dell'operatore britannico sono iniziate intorno alle 10 e consultando downdetector, sito che raccoglie tutte le informazioni sulle difficoltà registrare dalle infrastrutture per le telecomunicazioni, si può notare come siano in costante aumento. I Comuni più colpiti al momento sarebbero quelli di Perugia, Milano, Pesaro, Roma, Firenze e Bologna. Ciò significa che il problema non riguarda una singola area ma tutta la Penisola.

Non solo, i problemi tecnici riguardano anche ho. Mobile e Postemobile. Il primo è l'operatore low cost di Vodafone e in quanto MVNO (Mobile Virtual Network Operator) si appoggia in toto alla rete della casa madre. Postemobile invece utilizza la rete WindTre ma nelle ultime settimane sta completando la migrazione su quella di Vodafone. L'azienda aveva già risolto un problema simile il 31 agosto.

Al momento Vodafone non ha confermato di aver subito un down della rete né di star lavorando per risolverlo. Come spesso succedere per tenersi informati sulla situazione si consiglia di seguire i canali social dell'operatore, e in particolare Twitter e Facebook, o contattare direttamente il servizio clienti al numero gratuito 190.

Commenti
    Tags:
    vodafone downpostemobile problemiho mobile downvodafonepostemobileho mobiletelefonia mobile





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.