A- A+
MediaTech
Wallmart mette lo streaming nel carrello: al via l'accordo con Paramount+
Walmart

Wallmart-Paramount+, il leader dei supermercati segue la scia di Amazon Prime e accelera sullo streaming

Supermercati e streaming, un binomio assai curioso. Wallmart, la catena di supermercati made in Usa numero uno al mondo, ha stretto un accordo di due anni con Paramount. Secondo l’accordo, la casa di produzione, in vista del lancio del proprio servizio streaming Paramount+, offrirà agli oltre 65 milioni di abbonati (come riporta La Stampa) al programma premium di Wallmart il proprio catalogo composto da quasi 10.000 ore di film e serie tv.

Accordo tra Paramount+ e Wallmart, un po’ di numeri

Alla fine dello scorso trimestre, Paramount+ contava oltre 43 milioni di abbonati. Due delle serie più famose presenti sul suo catalogo sono “Star Trek” e “Halo”, ispirata all’omonimo videogioco. Secondo il Wall Street Journal, l’accordo con Walmart darà a Paramount+ un’occasione di crescita in un mercato estremamente competitivo, dove alcuni operatori “storici” come Netflix stanno dando forti segnali di cedimento.

Walmart ha introdotto il programma Walmart+ nel 2020, con l’intenzione di replicare il successo di Amazon con l’offerta Prime e di garantirsi nuove fonti di entrate al di là della vendita dei prodotti. Negli Stati Uniti, l’abbonamento a Walmart+ costa 12,95 dollari al mese o 98 dollari all’anno, e include la spedizione gratuita degli ordini effettuati online e diversi sconti sulla benzina.

La società ha aggiunto poi altri servizi per cercare di catturare l’interesse dei consumatori, come ad esempio l’offerta di sei mesi gratis su Spotify, la piattaforma leader nello streaming musicale on demand.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    paramount+wallmart





    in evidenza
    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    
    in vetrina
    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


    motori
    Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

    Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.