Medicina
Bimba di 18 mesi calpesta pipì di cane e rischia l’amputazione dell’alluce

Pipì di cane infetta bimba in spiaggia: la bimba di 18 mesi rischia l’amputazione dell’alluce per avere calpestato la pipì di un cane
Una bimba rischia l'amputazione a causa della pipì di cane in spiaggia
Bimba di 18 mesi calpesta urina di cane e rischia l’amputazione dell’alluce. È questo quello che è successo alla piccola bimba inglese Air McCart come racconta Metro.co.uk.
Doveva essere una giornata spensierata da trascorrere in spiaggia, ma quando tornando a casa dopo aver fatto il bagno la mamma di Air, Amy-leigh Cavanagh, si è accorta che la bimba aveva la febbre alta, le labbra blu e mostrava una condizione come di letargia si è subito allertata.
Alla bimba sono stati così presciti alcuni antibiotici contro la sospetta infezione, ma non è bastato.
Bimba di 18 mesi calpesta urina di cane: le hanno amputato un pezzo di alluce
La situazione della bimba di 18 mesi non dava segni di miglioramento: l’alluce del piede della piccola si era enormemente gonfiato, raggiungendo le dimensioni di un alluce di un adulto e la mamma decide di portare immediatamente la piccola in ospedale.
Giunti all’ospedale universitario di Crosshouse, i medici hanno riscontrato l’infezione in atto e, data la situazione, hanno immediatamente deciso di operare, rimuovendo la pelle del piede infetta per impedire che l’infezione si diffondesse salvando così l’alluce.
Una bimba rischia l'amputazione a causa della pipì di cane in spiaggia: cani in spiaggia si, cani in spiaggia no
Racconta la mamma della piccola Air “è stato tremendo. Non avevo idea potessero accadere cose simili, spero che i padroni dei cani prestino più attenzione”.
Tuttavia è da sottolineare che lo stesso Metro sulle sue pagine precisa che quella dell’urina di cane è soltanto un’ipotesi, e che la causa scatenante dell’infezione possa essere stata un’altra in considerazione delle delle migliaia di sostanze o batteri che possono esserci nella sabbia