A- A+
Medicina
Bimba di 18 mesi calpesta pipì di cane e rischia l’amputazione dell’alluce
Immagine tratta da Metro.co.uk

Una bimba rischia l'amputazione a causa della pipì di cane in spiaggia

 

Bimba di 18 mesi calpesta urina di cane e rischia l’amputazione dell’alluce. È questo quello che è successo alla piccola bimba inglese Air McCart come racconta Metro.co.uk.

Doveva essere una giornata spensierata da trascorrere in spiaggia, ma quando tornando a casa dopo aver fatto il bagno la mamma di Air, Amy-leigh Cavanagh, si è accorta che la bimba aveva la febbre alta, le labbra blu e mostrava una condizione come di letargia si è subito allertata.

Alla bimba sono stati così presciti alcuni antibiotici contro la sospetta infezione, ma non è bastato.

 

Bimba di 18 mesi calpesta urina di cane: le hanno amputato un pezzo di alluce

 

La situazione della bimba di 18 mesi non dava segni di miglioramento: l’alluce del piede della piccola si era enormemente gonfiato, raggiungendo le dimensioni di un alluce di un adulto e la mamma decide di portare immediatamente la piccola in ospedale.

Giunti all’ospedale universitario di Crosshouse, i medici hanno riscontrato l’infezione in atto e, data la situazione, hanno immediatamente deciso di operare, rimuovendo  la pelle del piede infetta per impedire che l’infezione si diffondesse salvando così l’alluce.

 

Una bimba rischia l'amputazione a causa della pipì di cane in spiaggia: cani in spiaggia si, cani in spiaggia no

 

Racconta la mamma della piccola Air “è stato tremendo. Non avevo idea potessero accadere cose simili, spero che i padroni dei cani prestino più attenzione”.

Tuttavia è da sottolineare che lo stesso Metro sulle sue pagine precisa che quella dell’urina di cane è soltanto un’ipotesi, e che la causa scatenante dell’infezione possa essere stata un’altra in considerazione delle delle migliaia di sostanze o batteri che possono esserci nella sabbia

 

Tags:
pipi canecane in spiaggia
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022

Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.