A- A+
Medicina
Coronavirus, come riconoscere sintomi: ecco a cosa fare attenzione

Coronavirus, come riconoscere i sintomi: - Salute e benessere

Il Coronavirus ha bloccato il Nord Italia. A Bergamo si è registrata la quarta vittima (un 84enne) e la Regione Lombardia ha deciso di sospendere tutti gli eventi di grande aggregazione oltre a imporre la chiusura di teatri, scuole, università, biblioteche, cinema e dei bar nelle ore serali. Ad oggi non esiste un vaccino contro il Coronavirus quindi l'unico metodo per evitare il contagio è la prevenzione (ecco i consigli degli esperti). Conoscere i sintomi dei virus cinese può comunque aiutare ad agire in modo corretto.

Coronavirus, come riconoscere i sintomi: - Salute e benessere

La cosa più importante è quella di non lasciarsi andare al panico e informarsi correttamente tramite i canali messi a disposizione dal governo (sito del Ministero della Sanità o numero verde 1500), strutture ospedaliere e dall'Oms (Organizzazione Mondiale della Sanità) o chiedendo consiglio al proprio medico. Il Coronavirus colpisce l'apparato respiratorio e ha sintomi molto simili alla normale influenza.

Coronavirus, come riconoscere i sintomi: - Salute e benessere

I sintomi principali del Coronavirus cono febbre, tosse e difficoltà respiratorie che in alcuni rari casi possono evolversi in crisi anche piuttosto gravi. Dati i punti in comune con l'influenza stagionale, i medici consigliano di vaccinarsi per alleggerire il lavoro degli operatori sanitari e rendere più semplice ed efficace la diagnosi di casi di Coronavirus. E' importante non correre immediatamente al pronto soccorso se riconoscete questi sintomi ma rivolgersi al proprio medico di base o chiamare il numero 112.

Coronavirus, come riconoscere i sintomi: - Salute e benessere

I maggiori problemi associati al Coronavirus sono il periodo di incubazione molto lungo (da 9 a 15 giorni), l'elevata contagiosità e il fatto che possa essere trasmesso anche da soggetti asintomatici, che confermano studi recenti. Proprio per questo l'isolamento e la quarantena sono gli unici sistemi efficaci per evitare una ulteriore espansione del contagio.

Coronavirus, come riconoscere i sintomi: - Salute e benessere

L'igiene è metodo migliore per prevenire l'infezione da Coronavirus (ecco le 5 regole dei dermatologi per evitare il contagio). Lavarsi spesso le mani (ecco come fare nel modo corretto), utilizzare fazzoletti monouso, coprirsi sempre prima di tossire o starnutire e non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani sono le misure di base. Ricordiamo comunque che il virus si trasmette attraverso contatto diretto quindi le mascherine nella maggior parte dei casi sono superflue. Queste servono soprattutto se già si soffre di infezioni respiratorie.

Loading...
Commenti
    Tags:
    coronavirus sintomicoronavirus sintomi incubazionecoronavirus come si prendecoronavirus come proteggersicoronavirus come si muorecoronavirus come riconoscerlocoronavirus come riconoscere sintomicoronaviruscoronavirus precauzionicoronavirus prevenzione
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    Camici Armani e mascherine Gucci Forniture italiane uniche al mondo

    Il coronavirus vissuto con ironia

    Camici Armani e mascherine Gucci
    Forniture italiane uniche al mondo

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello Vip 2020 TRA VELENI E CHIARIMENTI: ALTA TENSIONE NELLA CASA. Gf Vip 4 News

    Grande Fratello Vip 2020 TRA VELENI E CHIARIMENTI: ALTA TENSIONE NELLA CASA. Gf Vip 4 News


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Si ispira ad Avatar l’auto del futuro secondo Mercedes

    Si ispira ad Avatar l’auto del futuro secondo Mercedes


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.