A- A+
Medicina
Crisanti, i colleghi lo stroncano. "Virologo? Ma no, è esperto di zanzare"

Crisanti e i giudizi poco lusinghieri dei colleghi: "Ma quale virologo"

Andrea Crisanti continua ad essere al centro della bufera per il caso che coinvolge anche il governatore del Veneto Luca Zaia e le reciproche accuse con tanto di intercettazioni telefoniche e minacce di denunce per la gestione dell'emergenza Covid. A complicare le cose per il virologo e senatore del Pd, arrivano anche le dichiarazioni - si legge su La Verità - di alcuni suoi noti colleghi scienziati, ed emerge che Crisanti nel suo ambiente non gode di una grande considerazione. Giorgio Palù, eminente scienziato parla così del collega: "Crisanti - diceva a Tv7 Palù - è un mio allievo, nel senso che accademicamente l'ho chiamato io a Londra. Non è un virologo, non ha mai pubblicato un lavoro di virologia, devo dire che negli ultimi 10 anni non ha neanche pubblicato un lavoro di microbiologia".

Palù poi - prosegue La Verità - rincara la dose contro il collega. "Ho fatto una certa difficoltà a chiamarlo, dico le cose come stanno, lui è un esperto di zanzare", lo definì l'oggi presidente dell'Aifa, chiedendosi a quale titolo parlassero certi psudovirologi. "Fa anche il suo decreto da presidente della Repubblica e sancisce un lockdown: mi domando a quale titolo", affondava serafico il professore. "E poi, su quali basi?". Anche il collega Stefano Merigliano, ex presidente della scuola di medicina di Padova lo accusa. "Potrei dire - confessa a La Stampa - di essere io il coautore del "progetto Vo', tutti i tamponi li ho fatti io e tutti i volontari li ho coordinati io, Crisanti a Vo' non è venuto neanche per fare una puntura".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
andrea crisanti




in evidenza
Fenomeno De Rossi, profeta a Roma. Come Gattuso da mister al Milan

Analogie tra bandiere in panca

Fenomeno De Rossi, profeta a Roma. Come Gattuso da mister al Milan


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.