A- A+
Medicina
Il vaccino di Moderna garantisce immunità anche e soprattutto agli anziani

Grandi passi verso il vaccino americano studiato dalla californiana Moderna, la prima azienda che ha portato avanti ricerche sul rimedio contro il Coronavirus, in particolare nella sperimentazione di terapie e vaccini con RNA messaggero per trovare una nuova generazione di farmaci trasformativi per i pazienti.

Moderna, creata nel 2010, è un’azienda di biotecnologie con sede a Cambridge nel Massachussets.

‘Il vaccino che Moderna sta sperimentando ha la stessa efficacia  sia sui senior rispetto a quella che abbiamo riscontrato su adulti più giovani. Il test fatto sui volontari è stato positivo.Tutti hanno sviluppato gli anticorpi’, questo in sintesi il messaggio del direttore sanitario dell’azienda di biotecnologie Tal Zaks.

‘Quello che renderemo noto oggi al Comitato è che abbiamo registrato lo stesso livello di anticorpi anche per gli adulti di età elevata e questo è un risultato importante perchè questa categoria rappresenta la fascia di popolazione risultata più esposta alla malattia e che, a livello numerico, ha registrato il maggior numero di contagi e vittime’ ha detto il dirigente americano a ‘La Stampa’.

‘La tecnologia da noi sviluppata-ha confermato Zaks- non mostra nessun scostamento nella produzione di anticorpi dopo la somministrazione del farmaco. E questo sia che si parli di adulti di età inferiore ai 55 anni, con più di 55 anni o sopra i 71 anni. In ogni fascia di età si hanno gli stessi effetti neutralizzanti nel proprio corpo’.

Il 24 agosto Moderna ha annunciato di aver concluso rapporti esplorativi avanzati con la Commissione Europea per fornire 80 milioni di dosi di mRNA-1273, come parte dell’obiettivo della Commissione Europea di garantire un accesso anticipato a vaccini Covid-19 sicuri ed efficaci per l’Europa.

Il potenziale accordo con la Commissione Europea per l’acquisto di 80 milioni di dosi prevede per gli Stati membri la possibilità di acquistare ulteriori 80 milioni di dosi per un totale complessivo di 180 milioni di dosi.

Un altro grande passo avanti verso la sconfitta  del Coronavirus.

 

 

 

Commenti
    Tags:
    coronaviruscovid-19.modernavaccinoeuropaanziani




    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.