A- A+
Medicina
Latte, quanto berne al giorno? Ecco le giuste quantità

Latte quanto berne al giorno? Assolatte ha realizzato un decalogo in cui fornisce informazioni utili e consigli su quanto assumerne per una dieta sana

Latte e yogurt sono due alimenti essenziali per la salute dell'organismo a prescindere dell'età. Putroppo però ancora tanti italiani ne assumono troppo poco rispetto a quanto sarebbe raccomandato. A dirlo è Assolatte, l'Associazione Italiana Lattiero Casearia. Durante il Tavolo Tecnico sulla Sicurezza Nutrizionale (TaSiN), a cui hanno partecipato esperti del Ministero della Salute, CREA e ricercatori nel campo dell'alimentazione, è stato elaborato il "Decalogo per il corretto consumo di latte & yogurt nell'alimentazione quotidiana" che fornisce alcune linee guida da seguire per una dieta sana ed equilibrata.

Stando al documento si dovrebbe consumare almeno tre porzioni di latte e yogurt al giorno. Questi alimenti non sono ideali solo al mattino ma anche a merenda. Entrambi i prodotti hanno un apporto calorico medio-basso e hanno un contenuto non trascurabile di vitamina B2, vitamina A e minerali utili all'organismo come calcio e fosforo.

Leggi anche:

Maniglie dell'amore come eliminarle? Ecco la dieta giusta da seguire

Colesterolo alto: ecco 7 formaggi a cui puoi non rinunciare

Diabete, quale pasta mangiare? Ecco la migliore fra tutte

Dieta per i polmoni: cosa mangiare per averli puliti e sani

Fegato, come disintossicarlo? Ecco 3 alimenti magici

Commenti
    Tags:
    alimentazionedietalattemedicinasaluteyogurt




    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.