A- A+
Medicina
Nepsi vince la prima Pitch Night di Awesome Foundation Milano

Si è svolta con grande successo la prima Pitch Night di Awesome Foundation Milano presso l’Ostello Bello di via Medici 4. Durante l’evento, i 5 progetti selezionati tra gli oltre 30 candidati si sono contesi i 1000€ messi in palio dai 20 giudici del capitolo milanese di Awesome Foundation.

Il team di NEPSI, composto da Simona Mennuni ed Irene Ferrario si è aggiudicato il primo premio, che verrà impiegato per l’acquisto di materiale tecnologico per supportare - gratuitamente - la riabilitazione cognitiva di pazienti affetti da patologie neurodegenerative sul territorio di Milano.

“Ringraziamo Awesome Foundation per averci dato la possibilità di presentare NEPSI al di fuori di quelli che sono i nostri canali soliti, è stata un’occasione molto preziosa. Ringraziamo anche i giudici per aver creduto nel nostro progetto che speriamo potrà avere presto un impatto sulla città di Milano” hanno dichiarato Simona ed Irene al momento della premiazione.

Il secondo posto è andato ad Erica ed il suo progetto Spire, un sistema che permette la coltivazione della Spirulina, superfood con proprietà benefiche di depurazione dell’aria.

Tra gli altri partecipanti hanno presentato Davide Di Venosa con la sua idea di portare una Zip Line tra i cieli del capoluogo lombardo, Andrea Porceddu e la Bibliocabina che punta a trasformare le vecchie cabine telefoniche in punti di book exchange e Elena Girelli con l’idea di fare un pop up event in cui lo stilista Daniel Gonzalez trasforma gli abiti di tutti i giorni in opere d’arte su misura.

La serata, prima nel suo genere in Italia, si è conclusa tra gli applausi dei partecipanti, della giuria e del pubblico in un clima insolitamente informale per questa tipologia di evento. “L’obiettivo della serata va oltre ai 1000€ e alla decisione della giuria. Siamo felici di aver passato una bella serata divertendoci e affrontando una tematica seria ed importante come quella dell’imprenditoria sociale. Siamo convinti che eventi di questo genere giocheranno un ruolo sempre più importante nel rilancio dell’ambiente creativo ed innovativo della nostra città” conclude Matteo Consonni.

Le candidature per il prossimo evento sono già aperte sul sito milano.awesomefoundation.org. Appuntamento al 21 giugno per la seconda Pitch Night di Awesome Foundation Milano.   

Awesome Foundation é un'organizzazione no profit nata a Boston che dal 2009 promuove progetti creativi ed innovativi ad impatto sociale. Gli oltre 80 capitoli in tutto il mondo si occupano di organizzare regolarmente eventi informali in cui si beve, ci si diverte e si assiste alla presentazione di progetti inusuali per migliorare la città dove  ha sede il capitolo. Il tutto con un pubblico selezionato che fa da cornice alla serata. Tra i giudici: startupper, giovani talenti emergenti e professionisti affermati nel loro settore provenienti da realtà corporate come Accenture, associazioni come Vivaio e iniziative come Cattolica per i giovani.

Tags:
nepsi awesome foundation




in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.