A- A+
Medicina
Psoriasi, cure naturali efficaci per eliminarla: i migliori alimenti. DIETA

Psoriasi, come curarla naturalmente: rimedi naturali efficaci

La psoriasi è una fastidiosa malattia infiammatoria della pelle che tende a manifestarsi soprattutto d’inverno. Nella stagione estiva invece, grazie all’azione del sole e del mare, tende a ridursi.

Per ridurre il problema è necessario seguire un certo tipo di alimentazione che abbia al suo interno alimenti naturali in grado di combattere la malattia.

Psoriasi dieta: come curarla naturalmente con la corretta alimentazione-Psoriasi rimedi naturali

Per curare la psoriasi, la prima cosa da fare è inserire all’interno della propria alimentazione cibi freschi, quali frutta e verdura di stagione. Una corretta alimentazione, ricca di fibre, cereali, legumi e omega 3 è un ottimo metodo per combattere la malattia.

Psoriasi, cure naturali efficaci: i migliori alimenti da introdurre nella dieta-Psoriasi rimedi naturali

In natura esistono alcuni rimedi efficaci per combattere la psoriasi. Si tratta di alimenti comuni che aiutano a ridurre il problema.

Nella dieta delle persone che soffrono di psoriasi non devono mancare fibre, cereali e legumi. È molto efficace il pesce, soprattutto quello azzurro ricco di Omega 3. Dunque vanno preferite le sardine, le aringhe, gli sgombri. Sono molto importanti poi i semi oleosi, ossia mandorle, pinoli, noci e nocciole.

Psoriasi, i cibi da evitare per non peggiorare il problema

Chi soffre di psoriasi dovrebbe evitare alcuni alimenti, in quanto sono in grado di favorire le infiammazioni. Gli esperti consigliano di limitare il consumo di carne rossa e latticini, zuccheri e alcol.

 

Commenti
    Tags:
    psoriasipsoriasi curepsoriasi cure naturalipsoriasi cure efficacipsoriasi cure naturali efficacipsoriasi cure biologichepsoriasi cure alternativepsoriasi rimedi naturalipsoriasi rimedi naturali alimentazionepsoriasi come curarlapsoriasi come combatterlapsoriasi come eliminarlapsoriasi come curarla naturalmente




    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.