Sanità: Piemonte e Valle d’Aosta si alleano per un servizio sanitario migliore
Sanità: Piemonte e Valle d'aosta stringono un accordo per fornire un sistema sanitario più efficiente: stop alla guerra dei pazienti
Sanità: è intesa tra le regioni Piemonte e Valle d'Aosta che insime dicono stop alla guerra dei pazienti
Basta alla concorrenza selvaggia di confine, Piemonte VdA si alleano con l'obiettivo di creare un'offerta sanitaria allargata e condivisa nell'interesse dei rispettivi abitanti.
Per portare avanti questa nuova politica nell'ambito della sanità oggi si è tenuto a Torino il primo incontro tra i due assessori regionali alla Sanita', Antonio Saitta per il Piemonte e Laurent Vierin per la Valle d'Aosta insieme ai due direttori generali dei loro assessorati.
Obiettivo dell'icontro: programmazione sanitaria condivisa tra Piemone e Valle d'Aosta
L'intento di collaborazione sfocera' in veri e propri atti di programmazione sanitaria condivisa, da sottoporre all'approvazione delle rispettive Giunte regionali a breve.
Tra le sinergie da rafforzare, quella sulla rete oncologica del Piemonte, che e' gia' estesa alla Valle d'Aosta, e quella dedicata alla chirurgia specialistica infantile, dove esiste gia' un rapporto consolidato con l'Ospedale infantile di Alessandria.
"Siamo fiduciosi affermano Saitta e Vierin - che questa sia la strada giusta da intraprendere. I confini tra Piemonte e Valle d'Aosta non devono piu' costituire un vincolo burocratico".