A- A+
Meteo
In arrivo nuovo ciclone dopo Poppea, con tempeste d'acqua in tutta la penisola

L'Italia non esce dalla fase di maltempo: dopo questa brevissima tregua soleggiata ma fredda, piogge nel weekend e prima neve in Pianura Padana la prossima settimana

In arrivo un altro ciclone nel fine settimana dopo Poppea, il ciclone bomba. Colpirà soprattutto il sud e il centro, in particolare il Lazio. A partire da venerdì in queste zone arriverà di nuovo la pioggia battente. Lorenzo Tedici, meteorologo de iLMeteo.it, mette in guardia da possibili situazioni critiche anche nei prossimi giorni, dopo una breve fase più soleggiata.

Nel weekend le temperature scenderanno ancora portandosi sotto la media del periodo in tutto il Paese: è arrivato il primo freddo con le prime gelate notturne al nord, e la prossima settimana potrebbe arrivare la prima neve in Pianura Padana.

Dopo la tregua di questi giorni, prepariamoci al ritorno del maltempo da venerdì pomeriggio a cominciare da Sardegna, Lazio e Toscana. Sabato le piogge si intensificheranno su tutto il Centro-Sud mentre il Nord resterà all’asciutto. Attenzione all’ultima domenica di novembre che potrebbe far registrare fenomeni decisamente forti sulla fascia ionica. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ciclonemeteopoppea





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.