A- A+
Home
Millenials dell'Arte, a Brera i giovani dialogano con le imprese
L'Accademia di Brera

Millenials dell'Arte, a Brera i giovani dialogano con le imprese

É partita oggi a Milano la due giorni Millennials dell’Arte, l’evento riunisce in un confronto carico di futuro gli studenti dell’Accademia di Brera con il mondo delle imprese. Livia Pomodoro, appena riconfermata nella sua carica di Presidente di Brera ha così commentato la sua nomina nell’aprile i lavori del convegno: “Pochi giorni fa ho ricevuto la notizia della mia riconferma a Presidente dell’Accademia di Brera. Una notizia che dà così continuità – e anche incoraggiamento – al mio impegno di questi anni assieme a studenti, docenti e personale dell’Accad. Desidero quindi condividere con loro la felicità di questa mia conferma. Abbiamo molto lavoro da fare per migliorare e migliorarci. La volontà, la passione e l’intelligenza non mancano, soprattutto l’impegno ad onorare quello che sappiamo essere  il valore di Brera”

É stato un importante 2019 questo, per Brera che ha vissuto la novità importante dello scalo Farini che non allarga solo l’orizzonte della Brera storica a nuovi spazi – gli spazi cosiddetti cerniera del tessuto urbano – , ma prefigura un vero e proprio campus delle arti visive, capace di generare un nuovo vissuto cittadino e di diventare un luogo significativo per lo sviluppo di Milano verso la grande area metropolitana.

Pomodoro così conclude: “Questa svolta fa dello scalo Farini non solo un contenitore per la formazione ma un vero e proprio motore e generatore di creatività e innovazione per Milano”.

Partecipano oggi a Millennials dell’arte le seguenti aziende

CARIPLO FACTORY Il polo della Fondazione Cariplo si occupa di progetti di open innovation, CSR e valorizzazione dei giovani talenti.

MEDIAFRIENDS È una Onlus costituita da R.T.I. S.p.A., Mondadori S.p.A. e Medusa S.p.A., che persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale. In particolare Mediafriends cura l’ideazione, la progettazione, la realizzazione e promozione di eventi, in special modo televisivi, finalizzati alla raccolta di risorse da destinare alla beneficenza ed al finanziamento di progetti mirati.

BSH ELETTRODOMESTICI Azienda tedesca il cui marchio è associato a tecnologie all’avanguardia e ad invenzioni pionieristiche in molti ambiti della vita quotidiana ( mobilità, casa, industria e commercio)

FONDAZIONE GUGGENHEIM La Fondazione gestisce la Collezione Peggy Guggenheim a Venezia, il Museo Solomon R Guggenheim a New York e il Guggenheim Museum Bilbao.

GRUPPO ROTTAPHARM Gruppo farmaceutico multinazionale a capitale italiano, con sede a Monza.

Domani interverranno:

CONNEXINE Agenzia italiana di marketing territoriale e di produzione di eventi finalizzati al talent scouting (crowdsourcing) indirizzati a clienti privati e pubblici

MAPEI Azienda leader mondiale nella produzione di adesivi, sigillanti e prodotti chimici per l’ediliziaFSI/Eco2zoneSvolge attività di ricerca e sviluppo e promuove azioni innovative di sostenibilità ambientale e di efficienza energetica nel settore della salvaguardia e conservazione del patrimonio naturale, ambientale e immobiliare.

BALICH WORLDWIDE SHOWS Balich Worldwide Shows , sede in Italia, opera a livello globale nel mercato della produzione di spettacoli dal vivo. BWS crea, progetta e produce grandi eventi su larga scala, icone di intrattenimento, progetti speciali ed è altamente specializzato in cerimonie inaugurali dei Giochi Olmpici.

LISSONI ASSOCIATI È uno studio interdisciplinare per l’architettura, l’interior design, la progettazione di prodotti / luci, la grafica e l’art direction.

CLIVEN Azienda italiana leader nella produzione di cosmetici e articoli per l’igiene personale e la cura quotidiana della persona.

BULTHAUP Bulthaup , sede ad Aich, presso Landshut, nella Bassa Baviera. è un’azienda tedesca che propone e produce sistemi per la cucina e l’arredamento.

ATM La società per azioni di proprietà del Comune di Milano che amministra e gestisce il trasporto pubblico in quella città.

Commenti
    Tags:
    breramillenilas dell'artelivia pomodoro


    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Coffee Break

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.