A- A+
Auto e Motori
ŠKODA svela la Student Concept Car Spider su base Scala

Gli studenti della ŠKODA Academy, coinvolti nel progetto annuale che prevede la realizzazione di un concept sulla base di un modello di serie, hanno deciso: daranno vita a una Spider partendo dalla struttura della nuova berlina SCALA. Con la supervisione dello ŠKODA Design Team diretto da Oliver Stefani, gli studenti svilupperanno lo studio e passeranno alla realizzazione completa. Dal 2014 la Casa boema coinvolge gli studenti nella realizzazione e sviluppo di modelli unici, a testimonianza dell’elevato standard qualitativo raggiunto dalla propria Academy.

Sarà la berlina SCALA, modello inedito presentato da ŠKODA a fine 2018 e lanciato in Italia nella primavera dello scorso anno, a fare da base alla settima Student Concept Car della ŠKODA Academy. Al lavoro già da parecchi mesi sotto la supervisione di Oliver Stefani Head of ŠKODA Design e del suo Team, e con il supporto di ingegneri e maestranze specializzate di ŠKODA AUTO, i 20 studenti coinvolti quest’anno hanno il compito di presentare nel corso dell’estate la versione marciante del modello illustrato dal primo bozzetto diffuso.

A partire dal 2014, ŠKODA stimola ogni anno i propri studenti alla realizzazione di un progetto completo, che parta dalla progettazione e arrivi alla realizzazione fisica del modello. Il percorso testimonia l’elevato livello qualitativo raggiunto dalla Academy interna e permette agli studenti di comprendere le difficoltà tecniche e pratiche che si incontrano nella progettazione di un’auto.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
concept carscalaskoda





in evidenza
Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

Che show a Belve!

Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024



motori
Ford Mustang Celebra 60 Anni alla Milano Design Week 2024

Ford Mustang Celebra 60 Anni alla Milano Design Week 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.