A- A+
Auto e Motori
Alfa Romeo: un trionfo senza precedenti ai Best Cars 2024

In una dimostrazione di forza e prestigio, Alfa Romeo ha compiuto un'impresa storica ai Best Cars Award 2024, organizzati dalla rinomata rivista tedesca "auto motor und sport".

Per la prima volta, tutti e tre i modelli del marchio italiano, Giulia, Stelvio e Tonale, hanno ottenuto il primo posto nelle loro rispettive categorie, sottolineando la superiorità e l'eccellenza di Alfa Romeo nel panorama automobilistico globale.

La sportiva Alfa Romeo Giulia ha difeso con successo il suo titolo nella categoria "Mittelklasse Import", superando 18 avversari di spicco e assicurandosi il primo posto con una percentuale di voti del 21,5%. Questa vittoria segna il settimo trionfo per Giulia ai Best Cars, consolidando ulteriormente la sua posizione come punto di riferimento nel segmento delle berline di medie dimensioni.

Alfa Romeo Tonale, l'ultimo arrivato nella famiglia, ha fatto il suo debutto trionfale conquistando il primo posto nella categoria "Compact SUV/Fuoristrada". Competendo contro 34 modelli, Tonale ha dimostrato di essere una forza da non sottovalutare, ricevendo il massimo dei voti tra i modelli di importazione e guadagnandosi il plauso per il suo design innovativo e le prestazioni dinamiche.

L'Alfa Romeo Stelvio, con la sua combinazione di stile e potenza, ha confermato la sua supremazia tra i 45 modelli di importazione nella categoria "SUV di grandi dimensioni/Fuoristrada", guadagnandosi il primo posto e l'ammirazione dei lettori di "auto motor und sport". Questo successo ribadisce l'attrattiva dello Stelvio come SUV di lusso che non fa compromessi su prestazioni e comfort.

La 48ª edizione dei Best Cars Award ha visto la partecipazione di 455 veicoli suddivisi in 13 categorie, con una notevole presenza di modelli di importazione. Il trionfo di Alfa Romeo in tre categorie distinte non solo sottolinea l'eccellenza del design e l'ingegneria italiana ma segna anche un momento storico per il marchio, dimostrando il suo impegno costante nell'innovazione e nella performance.

Il successo di Alfa Romeo ai Best Cars 2024 rappresenta una testimonianza eclatante dell'abilità, della passione e dell'innovazione che caratterizzano il marchio. Giulia, Stelvio e Tonale non sono solo automobili; sono emblemi di un'eredità che continua a influenzare e a ispirare l'industria automobilistica mondiale. Con questi trionfi, Alfa Romeo non solo celebra i successi del presente ma pone anche le basi per un futuro ancora più brillante.






in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.