A- A+
Auto e Motori
Con MBUX HYPERSCREEN Mercedes porta il grande cinema in auto

Facile da usare e desideroso di imparare, Mbux Hyperscreen è un grande schermo curvo che si estende quasi per l'intera larghezza del cruscotto delle vetture Mercedes. Dotato di un software in grado di apprendere, il display si adatta completamente all’utente e fornisce suggerimenti personalizzati per numerose funzioni di infotainment, comfort e specifiche per il veicolo.

Grazie al cosiddetto livello zero, l'utente non deve scorrere sottomenu o impartire comandi vocali. Le applicazioni più importanti sono sempre disponibili in modo situazionale e contestuale al livello più alto in vista. E non solo, l'Mbux Hyperscreen è anche un attento assistente per il passeggero che dispone di un proprio display e una propria area operativa.

Ad oggi sono più di 1,8 milioni le autovetture Mercedes-Benz equipaggiate con questo innovativo sistema multimediale sulle strade di tutto il mondo. Qualche mese fa la seconda generazione di questo sistema ha debuttato sulla nuova Classe S. “Con il nostro Mbux Hyperscreen, una visione progettuale diventa realtà - ha dichiarato Gorden Wagener, Chief Design Officer Daimler Group -, uniamo la tecnologia al design in un modo affascinante che offre al cliente una facilità d'uso senza precedenti. Amiamo la semplicità, abbiamo raggiunto un nuovo livello di Mbux”.

In Mbux Hyperscreen diversi display sembrano fondersi senza soluzione di continuità, offrendo un'impressionante schermo dalla superficie curva. Le bocchette di areazione analogiche sono integrate in questa grande superficie digitale per collegare il mondo digitale e quello fisico. L'Hyperscreen Mbux è circondato da un telaio frontale in plastica continua. L'illuminazione ambientale integrata installata nella parte inferiore dell'Hyperscreen dà l’impressione che il display unit galleggi sul quadro strumenti. Anche il passeggero ha il proprio display e area operativa, il che rende il viaggio più piacevole e divertente. È possibile personalizzare il contenuto con un massimo di sette profili.

Le funzioni di intrattenimento del display passeggeri sono disponibili solo durante il viaggio nel quadro delle normative legali specifiche del paese. Se il sedile del passeggero non è occupato, lo schermo diventa una parte decorativa digitale. In questo caso, vengono visualizzate stelle animate, con il pattern Mercedes-Benz. Tutta la grafica è in stile in una nuova combinazione di colori blu e arancione in tutto. Il classico display cockpit con due strumenti circolari è stato reinterpretato con una spada laser digitale in una lente di vetro. Mbux Hyperscreen è intuitivo e facile da usare. Ad esempio, importanti funzioni dell'azionamento elettrico come il boost o il recupero di energia vengono visualizzate in un modo nuovo, con un cursore che si muove nello spaziale, e quindi rese immediatamente comprensibili. Mercedes-Benz ha studiato il comportamento di utilizzo della prima generazione Mbux.

La maggior parte dei casi d'uso rientrano nelle categorie Navigazione, Radio/Media e Telefonia l'applicazione di navigazione è quindi sempre al centro dell'unità schermo con piena funzionalità. Oltre 20 altre funzioni - dal programma di massaggi attivi fino al promemoria di compleanno, al suggerimento per l'elenco delle cose da fare - vengono automaticamente offerte con l'aiuto dell'intelligenza artificiale quando sono rilevanti per il cliente. Due rivestimenti della piastra di copertura riducono i riflessi e facilitano la pulizia. Il vetro curvo stesso è costituito da silicato in alluminio particolarmente resistente ai graffi.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mercedes





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024



motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.