A- A+
Auto e Motori
Dalla PEUGEOT 203 alla E-5008: l'evoluzione delle station wagon

PEUGEOT ha saputo ridefinire il concetto di auto familiare, trasformando le station wagon da semplici mezzi di trasporto a veri e propri simboli di innovazione e design.

Le Origini: PEUGEOT 203 station wagon

Il viaggio inizia nel 1950 con la PEUGEOT 203 Station Wagon, la prima auto familiare moderna del marchio, che riscosse grande successo grazie alla sua capienza e praticità. Questo modello aprì la strada a un'intera serie di vetture familiari, dimostrando la richiesta di mercato per veicoli spaziosi e versatili.

Innovazione e design: dalla 403 alla 508 SW

Nel corso degli anni, PEUGEOT ha continuato a innovare, introducendo modelli come la 403 e la 404 Station Wagon, che si distinguevano per spazio e comfort. La 504 Break e Familiare del 1971, poi, stabilirono nuovi standard di dimensioni e design per il mercato europeo. Negli anni '80 e '90, modelli come la 305 Break e la 505 Break hanno introdotto novità tecnologiche, tra cui la trazione 4x4 e motori turbodiesel.

L'arrivo della 508 SW nel 2004 ha segnato un punto di svolta nel design delle station wagon PEUGEOT, con il suo stile elegante e sportivo, rinforzato dalle successive innovazioni tecnologiche e dalla transizione verso l'elettrificazione con la 508 SW PEUGEOT Sport Engineered.

Verso il futuro: PEUGEOT E-5008

La nuova PEUGEOT E-5008 simbolizza il futuro delle auto familiari, con il suo design all'avanguardia, l'abitacolo hi-tech simile a un salotto e l'impegno verso la sostenibilità, grazie al suo motore 100% elettrico. Questo modello rappresenta l'apice dell'evoluzione di PEUGEOT nel settore delle station wagon, offrendo una soluzione ecologica senza compromessi su spazio e comfort.

La storia delle station wagon PEUGEOT è una testimonianza dell'evoluzione del marchio nel tempo, con un occhio sempre rivolto all'innovazione e al design. Dal lancio della PEUGEOT 203 Station Wagon fino alla rivoluzionaria E-5008, PEUGEOT ha dimostrato di saper anticipare i bisogni delle famiglie moderne, offrendo vetture che combinano stile, spazio e sostenibilità.

 






in evidenza
Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social



motori
Lancia: Nuova Ypsilon da oggi ordinabile l’intera gamma in Italia

Lancia: Nuova Ypsilon da oggi ordinabile l’intera gamma in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.