A- A+
Auto e Motori
Fase 2 Coronavirus, Fenoglio (Unrae): Chiediamo misure dirette per le imprese

Dopo un inizio 2020 molto critico, il mese di febbraio ha registrato, grazie a incentivi mirati, +9,2% rispetto a gennaio 2020 ma un -13% rispetto allo stesso mese del 2019. Marzo - 40% e aprile - 60%. E le prospettive non sono delle migliori: per i dati dell’ultimo trimestre dell’anno ci si aspetta, infatti, una vera e propria ecatombe per due motivi principali… 1) La Rete sta soffrendo parecchio sia sulle vendite sia sul servizio; 2) I clienti non potranno più acquistare perché, quando fra sei mesi finiranno tutte le moratorie, verranno a galla i debiti delle aziende.

Con un parco circolante fra i più vecchi d’Europa (400.000 mezzi sono ante euro 4 mentre la media età è di 13,7 anni contro una media europea di 7/8 anni) cosa serve per ripartire? Cosa deve fare il governo per sostenere un settore abbandonato a se stesso? Lo abbiamo chiesto a Franco Fenoglio Presidente Sezione Veicoli Industriali UNRAE secondo il quale “servono liquidità nelle casse delle aziende, un azzeramento delle tasse per 12/24 mesi, prestiti a lungo termine (magari senza interesse), garanzie bancarie e altro ancora… “.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
automotivecoronavirus fase 2fase 2 coronavirusfranco fenogliosostegno alle impreseunarae autounrae





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.