A- A+
Auto e Motori
Fase 2 Coronavirus, Fenoglio (Unrae): Chiediamo misure dirette per le imprese

Dopo un inizio 2020 molto critico, il mese di febbraio ha registrato, grazie a incentivi mirati, +9,2% rispetto a gennaio 2020 ma un -13% rispetto allo stesso mese del 2019. Marzo - 40% e aprile - 60%. E le prospettive non sono delle migliori: per i dati dell’ultimo trimestre dell’anno ci si aspetta, infatti, una vera e propria ecatombe per due motivi principali… 1) La Rete sta soffrendo parecchio sia sulle vendite sia sul servizio; 2) I clienti non potranno più acquistare perché, quando fra sei mesi finiranno tutte le moratorie, verranno a galla i debiti delle aziende.

Con un parco circolante fra i più vecchi d’Europa (400.000 mezzi sono ante euro 4 mentre la media età è di 13,7 anni contro una media europea di 7/8 anni) cosa serve per ripartire? Cosa deve fare il governo per sostenere un settore abbandonato a se stesso? Lo abbiamo chiesto a Franco Fenoglio Presidente Sezione Veicoli Industriali UNRAE secondo il quale “servono liquidità nelle casse delle aziende, un azzeramento delle tasse per 12/24 mesi, prestiti a lungo termine (magari senza interesse), garanzie bancarie e altro ancora… “.

Loading...
Commenti
    Tags:
    franco fenogliofase 2 coronaviruscoronavirus fase 2sostegno alle impreseunraeunarae autoautomotive
    Loading...
    i più visti
    


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova 500 3+ 1 prezzi da 31.900 euro per la Passion

    Nuova 500 3+ 1 prezzi da 31.900 euro per la Passion


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.