A- A+
Auto e Motori
Ford svela il Ranger Thunder in edizione limitata

Ford presenta il Ranger Thunder in edizione limitata il pick-up best seller dell’Ovale Blu, coniuga all’imponente presenza su strada, la scelta di dettagli a contrasto cromatico, offrendo un design audace e deciso, senza comprometterne l’indiscussa funzionalità.

L’edizione limitata (saranno prodotti solo 4.500 esemplari per l’Europa) aggiunge, ai contenuti del Ranger, vincitore dell’International Pick-Up of the Year 2020, caratterizzazioni del design esclusive, sia per gli esterni sia per gli interni, nonché nuove soluzioni che ne aumentano ulteriormente la praticità e offrono stile e comfort simili a quelli di un SUV, abbinandole alle sue inconfondibili capacità di carico e traino.

Basato sull’allestimento Wildtrak e alimentato dal motore diesel 2.0 Bi-Turbo EcoBlue da 213CV e 500 Nm di coppia, il Ranger Thunder è, inoltre, dotato di cambio automatico Ford a 10 rapporti, per cambi di marcia fluidi e performance esaltanti in ogni scenario di guida, sia su strada sia in off-road.

Design imponente e distintivo

Il Ranger Thunder è offerto in un’unica variante con dettagli dal design molto accattivanti, che mettono in risalto l’esclusività del modello e ne accentuano il carattere “ready-to-rumble”.

Colore Sea Grey, cerchi in lega nera da 18 pollici e finiture in nero ebano per la griglia anteriore, il paraurti posteriore, le soglie battitacco e le maniglie delle porte, sono tutti elementi che ne esaltano l’unicità. I dettagli in colore rosso per la griglia si aggiungono al badge Thunder, a effetto tridimensionale, su entrambe le portiere e il portellone, abbinati al logo Ranger in nero opaco.

I fari a LED sono standard e sono caratterizzati da cornici in colore scuro così come quelle dei fari posteriori. Il Ranger Thunder include il rivestimento del vano di carico e la copertura del cassone con finitura powder-coated in colore Black Mountain Top, entrambe option molto richiesti tra i clienti del Ranger. Per la prima volta, è stato introdotto un pratico divisore per il vano di carico.

L’interno, caratterizzato dal classico comfort distintivo del Ranger, offre sedili in pelle con dettagli a contrasto in colore rosso Thunder e cuciture coordinate per volante, sedili, cruscotto e gli elementi più importanti dell’abitacolo. Di serie anche i tappetini neri che contrastano con i pedali realizzati ad hoc, illuminati di rosso.

Potente e affidabile

Il potente motore diesel 2.0 Bi-Turbo EcoBlue offre un’eccezionale potenza, grazie all’utilizzo di due turbocompressori che, anche ai regimi più bassi, lavorano in serie per un incremento della coppia e della reattività. Ai regimi più elevati, il turbo più compatto viene bypassato a favore del più grande, che fornisce la spinta per il raggiungimento della potenza massima.

Il cambio automatico Ford a 10 rapporti offre prestazioni e affidabilità, come già dimostrato dagli ottimi risultati riscontrati su altri modelli come l’iconica Mustang e il pick-up F-150. L’aumento del numero di rapporti e la disponibilità di tecnologie come l’Adaptive Shift Scheduling, che valuta i diversi stili di guida per ottimizzare i tempi di cambio marcia, consentono di selezionare la marcia ottimale, per ottenere il meglio in termini di prestazioni, consumi e precisione in qualsiasi scenario di guida.

Inoltre, il Ranger Thunder è dotato del sistema di trazione integrale già molto apprezzato sul Ranger per performance ineguagliabili anche in off-road. I consumi stimati partono da 7.8 l/100 km ed emissioni di CO2 da 205 g/km NEDC, (9.1 l/100 km e 239 g/km WLTP).

Il Ranger nel 2019 ha segnato un anno record in Europa, con ben 52.500 esemplari vendut(*). In Italia è da 4 anni leader incontrastato nel segmento dei pick up.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fordmotorizzazioniprezzoranger thunder





in evidenza
Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

La showgirl argentina si racconta a tutto tondo

Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...


in vetrina
"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista



motori
Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.