A- A+
Auto e Motori
Formula 1 confermati due Gran Premi in Italia per il 2025

La stagione 2025 della Formula 1 si annuncia ricca di appuntamenti in Italia, con il calendario ufficiale che prevede due gare sul suolo italiano.

Imola e Monza sono le città scelte per ospitare queste competizioni, consolidando la posizione dell'Italia come fulcro di eventi di automobilismo di prestigio internazionale.

Dal 16 al 18 maggio, il circuito di Imola avrà l'onore di ospitare la prima gara europea della stagione, un evento che richiamerà appassionati da tutto il continente. Seguirà, dal 5 al 7 settembre, il leggendario Gran Premio di Monza, noto per la sua storia e il suo fascino unico nel cuore della Lombardia.

La conferma di questi due eventi è stata accolta con entusiasmo da Angelo Sticchi Damiani, presidente dell’Automobile Club d’Italia (ACI). In una recente dichiarazione, Sticchi Damiani ha espresso grande soddisfazione: "L'annuncio di oggi riconosce l'ACI come l'unico ente al mondo che organizza due Gran Premi sul proprio territorio. Questo è un tributo all'incessante lavoro e dedizione che stiamo investendo per assicurare che i tifosi godano di uno spettacolo sempre più entusiasmante e di strutture all'avanguardia."

Non si tratta solo di sport: la presenza di due Gran Premi in Italia rappresenta anche un'importante leva promozionale per il paese. Questi eventi attirano l'attenzione internazionale, promuovendo l'Italia non solo come una destinazione turistica di primo piano, ma anche come un hub dinamico e moderno capace di ospitare eventi di grande rilievo. L'impatto economico di tali eventi è significativo, con benefici che si estendono a tutto il settore turistico e oltre, stimolando l'industria locale e offrendo nuove opportunità di business.

In vista del 2025, l'Italia si prepara quindi a essere non solo una testimone, ma anche protagonista attiva nello scenario della Formula 1 mondiale, dimostrando ancora una volta come lo sport possa essere un motore potente per il progresso e la promozione a livello globale.






in evidenza
"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

De Filippi furiosa in tv

"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


in vetrina
Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo



motori
Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.