A- A+
Auto e Motori
GLB, il SUV Mercedes ora è disponibile anche a sette posti

Un Suv versatile, spazioso e in grado di soddisfare le esigenze anche delle famiglie numerose, essendo la prima Mercedes-Benz del segmento disponibile a richiesta anche in versione a sette posti, grazie ai due sedili della terza fila possono accogliere persone di altezza fino a 1,68 metri. È il nuovo GLB, che con la sua poderosità, gli sbalzi corti e un design orientato alla guida in fuoristrada grazie alla trazione integrale 4MATIC e - a richiesta - alle luci speciali per offroad, che alle basse velocità aiutano a riconoscere gli ostacoli davanti all'auto, riunisce tutti gli ingredienti per una guida di successo.

Con i potenti ed efficienti motori a quattro cilindri, i sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione che aiutano attivamente il guidatore, l'intuitivo sistema di Infotainment MBUX e la gestione comfort dei programmi ENERGIZING, Nuovo GLB vanta tutti i punti di forza delle ultime Mercedes-Benz. È anche disponibile il modello Mercedes-AMG GLB 35 4MATIC, che permette un consumo di carburante combinato di 7,6 litri ogni 100 km ed emissioni di CO2 combinate di 173-171 g/km. “Ormai una Mercedes-Benz su tre è un SUV, una su quattro una compatta. GLB riunisce quindi tutti gli ingredienti di successo dei due segmenti in cui registriamo il maggior numero di vendite - dichiara Britta Seeger, membro del Consiglio direttivo di Daimler AG e responsabile della Divisione Vendite di Mercedes-Benz Cars -. Inoltre GLB presenta alcune particolarità che non avevamo mai offerto ai nostri clienti in questo segmento, come, ad esempio, i sette posti”.

GLB ha un passo di 2.829 millimetri, che supera ad esempio di dieci centimetri la Nuova Classe B e che, unito alla funzionalità della parte superiore della vettura, è determinante per la generosa abitabilità dell'auto. Lo spazio per la testa sulla prima fila di sedili misura 1.069 millimetri ed è il migliore del segmento, mentre i 967 millimetri di spazio effettivo per le gambe nel vano posteriore della versione a cinque posti risultano particolarmente comodi. Il vano bagagli vanta qualità da station-wagon, con un volume compreso tra 570 e 1.805 litri (valori riferiti alla versione a cinque posti).

L'inclinazione degli schienali è regolabile già di serie su più posizioni, mentre a richiesta la seconda fila di sedili scorre in senso longitudinale. Si ottengono così fino a 190 litri di capacità in più nel bagagliaio, che ne consentono un uso versatile. L'ampio equipaggiamento per la sicurezza comprende poggiatesta estraibili, cinture di sicurezza con pretensionatore e limitatore della forza di ritenuta su tutti i sedili esterni, un windowbag che protegge lateralmente anche i passeggeri seduti in terza fila nonché i fissaggi ISOFIX e Top Tether per seggiolini compatibili. Per il comfort dei passeggeri, la terza fila dispone di due portabevande collocati tra i sedili e di due scomparti portaoggetti con inserto in gomma, ricavati nei rivestimenti laterali del vano di carico ed equipaggiati entrambi con una porta USB (di tipo C). Per ampliare il vano bagagli è possibile abbassare i sedili a filo del pianale. Nuovo GLB è prodotto nello stabilimento di Aguascalientes (Messico) e, per il mercato cinese, nella sede produttiva di Pechino.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mercdesmotorizzazioniprezzisuv





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.