A- A+
Auto e Motori
La Menina DS viene messa all'asta, a scopi di beneficenza, a favore della Fond

DS Automobiles da sempre è stato un brand strettamente legato al mondo dell'arte. Non dobbiamo dimenticare che è l'erede di un veicolo mitico, come la DS 19 che fu esposta nel 1959 alla Triennale di Milano. Continuiamo a scommettere fortemente sulla creazione più innovativa e anche sulla solidarietà, come dimostra il nostro supporto per un artista pop di fama internazionale come Felipao.

DS Automobiles è diventata oggi una fonte di ispirazione per uno dei grandi nomi della pop art, lo spagnolo Felipao, che ha preso lo spirito del brand come stimolo, per tradurre la sua creatività in una delle sue famose poliedriche Meninas.

Figlio e nipote di diplomatici, Felipe García-Bañón Sanz-Briz, noto con il nome d'arte di Felipao, è diventato un punto di riferimento nel mondo della pop art. Completamente dedicato alle sue opere creative dal 2009, i suoi lavori sono stati esposti in Germania, Stati Uniti, Hong Kong, Messico e Regno Unito e fanno parte delle collezioni private più selezionate, come quelle di Philippe Starck, la famiglia Koplowitz, Varez o la famiglia March.

Sottile ed elegante, la Menina ispirata a DS è realizzata in fibra di vetro. Misura 1,65 metri di altezza ed è composta da 448 volti sfaccettati. Si distingue per l'uso del colore Blu Millennio, lo stesso utilizzato per DS 3 CROSSBACK. L'uso del colore è un segno distintivo dell'artista: costituisce un mezzo per esprimere emozioni e sensazioni. Insieme alla tecnica e alla proiezione della luce, riesce a trasmettere la perfetta fusione tra l'arte e il design di DS. Il creatore trasferisce le tecniche tipiche del mondo automobilistico al suo lavoro, fondendo il modello DS con vari poliedri che compongono la gonna della scultura.

La Menina DS è stata messa ora all'asta per scopi di beneficenza a favore della Fondazione CRIS contro il cancro. Questa organizzazione concentra i suoi sforzi sulla promozione e lo sviluppo della ricerca per porre fine a questa malattia. Attualmente, 13 progetti di ricerca sul cancro per adulti e pediatrici sono finanziati in Spagna, Francia e Regno Unito. E’ possibile fare delle offerte per aggiudicarsi la Menina DS sulla piattaforma d'asta Balcis, al prezzo di partenza di 14.000 euro, all'URL https://auctionet.com/en/1109895-felipao-para- ds-store-Menin.

Il termine per la ricezione delle offerte è fissato per il 3 giugno 2020.

Collaborare con DS Automobiles è stata un'esperienza arricchente per Felipao, poiché è un marchio con cui si identifica molto, come lui stesso ha dichiarato: “È elegante e sofisticato e la sua passione per la cura dei dettagli è qualcosa di molto interessante. Le finiture interne, con il loro trattamento delle trame e l'uso di materiali inediti nel mondo automobilistico, sono fonte di ispirazione. È un marchio strettamente legato al design sin dal suo inizio e che lo rende ancora più stimolante per un artista.”

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ds automobiles





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024



motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.