A- A+
Auto e Motori
Leasys guida la mobilità del futuro

La mobilità targata Leasys è sempre più all’insegna dell’ecosostenibilità e della libertà di ricarica.

La società, brand Stellantis e leader del settore del NLT in Italia, facilita la transizione elettrica proponendo servizi dedicati alle auto alla spina. Ne è un esempio il dispositivo per la ricarica domestica, sviluppato da Free2move eSolutions. Forte del successo riscontrato nel nostro Paese, il servizio è stato esteso a Belgio, Germania, Portogallo, Spagna e presto anche in UK, primo step della futura espansione negli altri mercati in cui Leasys è presente.

Il servizio di ricarica easyWallbox, tra i primi prodotti ad essere sviluppati da Free2move eSolutions è già disponibile in Italia da oltre un anno. Apprezzata dai clienti è un device di semplice utilizzo: è sufficiente collegarla a una presa di corrente elettrica nel proprio garage o posto auto per ricaricare la vettura elettrica o plug-in hybrid a 2,3 kW. I clienti di Leasys possono inoltre richiedere l’installazione professionale, che permette alla easyWallbox di operare fino a 7,4 kW, oltre che di utilizzare solo la potenza disponibile in casa in tempo reale, evitando ogni rischio di blackout.

In Italia, la easyWallbox è oggi inclusa nel canone per tutte le offerte di noleggio a lungo termine dedicate i veicoli elettrici: tra queste anche quelle che Leasys propone per un Natale più green a condizioni vantaggiose e per tutta la durata del periodo natalizio. Come ad esempio quella della Nuova 500 (RED) elettrica, che con 359 euro al mese1 permette di scoprire il piacere della guida a zero emissioni e senza pensieri, grazie ai principali servizi inclusi: assistenza stradale, RCA, sistema di infomobilità Leasys I-Care e app Umove per la gestione dei servizi. 

Con queste iniziative, Leasys intende sostenere la transizione verso la e-mobility, in costante crescita in Europa. Secondo i dati diffusi dall'istituto britannico di statistiche Jato Dynamic2 infatti, nel mese di ottobre le auto elettriche (BEV e PHEV) hanno rappresentato il 23% dei volumi totali. In particolare, da inizio anno, la domanda di BEV è aumentata del 24% e ha raggiunto 1.103.055 unità.

L’impegno di Leasys continuerà in questa direzione, cercando di rispondere, con la proposta di prodotti e servizi dedicati, alle esigenze dei clienti che scelgono di guidare l’elettrico, stimati in crescita del 25% per il prossimo anno.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
elettricoleasysmobilitàricarica





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.