A- A+
Motorsport
WRC, Rally d’Italia Sardegna, Bulacia il miglior pilota Citroen dopo 12 PS

Il Rally d’Italia Sardegna non si sta rivelando particolarmente semplice per la Citroen. Dopo 12 speciali la migliore C3 R5 è quella di Marco Bulacia-Marcelo de Der Ohannesian, tredicesimi assoluti e terzi nella categoria WRC3. Lento invece il recupero di Mads Ostberg – Torstein Eriksen, venerdì in forte difficoltà per cause meccaniche e oggi capaci di scalare una decina di posizioni fino alla sedicesima, la quarta tra le WRC2.

Al comando della gara uno scatenato Dani Sordo su Hyundai che, malgrado il brivido provato nella PS7 quando si è visto attraversare la strada da una mucca, è andato full gas firmando le PS8 e 12.

Alle  spalle dell’iberico, staccata di 27”4, la Toyota di Sébastien Ogier, autore di un errore nella PS10, ma velocissimo nella 7, nella 9 e nella 11. Terzo nonostante qualche preoccupazione a livello di gomme e una prova non impeccabile Thierry Neuville su i20, quindi il leader della generale Eflyn Evans su Toyota a ben 58”4, poi l’unica Ford Fiesta rimasta in corsa, ovvero quella di Teemu Suninen e la Toyota del campione in carica Ott Tänak, mai davvero competitivo al volante della sua i20.

Piuttosto tribolata la tappa del collega di marca Pierre-Louis Loubet tra forature e pezzi persi dopo qualche contatto, a precedere la Hyundai R5 di Jari Huttunen, al top nel WRC3 dopo il ritiro di Oliver Solberg. Chiudono il gruppo le Skoda Fabia Rally 2 EVO di Kajetan Kajetanowicz e dello svedese Pontus Tidemand, al vertice della serie cadetta.

Classifica dopo la PS12

1         Sordo Dani/ Del Barrio C. Hyundai i20 Coupe WRC

2         Ogier S./ Ingrassia J. Toyota Yaris WRC          +00:27.4

3         Neuville Thierry/ Gilsoul Nicolas Hyundai i20 Coupe WRC          +00:28.9

4         Evans Elfyn/ Martin Scott Toyota Yaris WRC +00:58.4

5         Suninen Teemu/ Lehtinen Jarmo Ford Fiesta WRC +01:06.9

6         Tänak Ott/ Järveoja M. Hyundai i20 Coupe WRC    +02:25.3

7         Loubet P./ Landais Vincent Hyundai i20 Coupe WRC         +03:37.0

8         Huttunen Jari/ Lukka Mikko Hyundai i20 R5 +06:58.7

9         Kajetanowicz K./ Szczepaniak M. Škoda Fabia Rally2 Evo +07:09.2

10       Tidemand Pontus/ Barth Patrik Škoda Fabia Rally2 Evo    +07:48.1

RMMedia 

Loading...
Commenti
    Tags:
    wrcrally sardegnacitroen
    Loading...
    i più visti

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Renault Captur, anche l’ibrido diventa accessibile a tutti

    Renault Captur, anche l’ibrido diventa accessibile a tutti


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.