A- A+
Motorsport
WRC, Rally di Croazia, La Hyundai di Neuville al comando dopo 8 PS

Si è aggiudicato le PS 1,2 e 4. Tanto è bastato a Thierry Neuville per chiudere la prima giornata nella bella Croazia in testa al gruppo. Il belga della Hyundai ha dimostrato di aver superato i problemi di comunicazione con il nuovo navigatore Wydaeghe e da subito si è mostrato a proprio agio sulle strade di questa gara inedita, non fosse per un testacoda lungo il quinto tratto e un brivido nell’ultima speciale. Come lui particolarmente in forma Sébastien Ogier. Il sette volte iridato della Toyota, risultato il migliore nella PS3,  si è messo in mostra soprattutto nei passaggi pomeridiani portandosi a casa le PS 6, 7 e 8.

A fare da spettatore decisamente interessato Elfyn Evans, staccato di appena 8” dal leader provvisorio. Invece cauto a non sbagliare su un fondo particolarmente insidioso Ott Tänak ha terminato a 31” dopo aver apportato diverse modifiche alla sua i20 in pausa pranzo.

Quinto a 54”8 il compagno di squadra dell’estone Craig Breen, come sempre in versione diesel. Sesta la Ford Fiesta di Adrien Fourmaux, autore di qualche sbavatura, ma comunque bravo a gestirsi. Alle sue spalle Gus Greensmith pure lui su Fiesta, attento a non correre rischi inutili, quindi Pierre Louis Loubet su Hyundai i20, non particolarmente soddisfatto della sua performance e Takamoto Katusta a 2’23. Il nipponico della Yaris, ha intervallato buona velocità a qualche scivolone, come nella PS3 quando è stato ingannato da una nota mal compresa.

Decimi a 3’17 Mads Ostberg e Torstein Eriksen su Citroen C3 Rally 2, al top tra le WRC2. L’equipaggio norvegese ha finora avuto la meglio sulla Volkswagen Polo Gti R5 di Nikolay Gryzin, con cui ha a lungo duellato.

Nel WRC3  guidano  Yohan Rossel e Alexandre Coria pure loro su C3 Rally 2.

Da segnalare l’incidente nella PS1 del pilota Toyota Kalle Rovanperä, impossibilitato a proseguire.

Classifica Rally di Croazia dopo la PS8:

  1. Neuville/ Wydaeghe Hyundai i20 Coupe
  2. Ogier/Ingrassia Toyota Yaris +7”7
  3. Evans/Martin Toyota Yaris +8”
  4. Tänak/Järveoja Hyundai i20 Coupe  +31”9
  5. Breen/Nagle  Hyudai i20 Coupe +54”8
  6. Fourmaux/Jamoul Ford Fiesta +1’14”
  7. Greensmith/Patterson Ford Fiesta +1’21”
  8. Loubet/Landais Hyundai i20 Coupe
  9. Katsuta/Barritt Toyota Yaris +2’23”
  10.  Ostberg/Eriksen Citroen C3 Rally 2 +3’17”

(RMMedia)

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
hyundayrally di croaziawrc





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.