A- A+
Auto e Motori
Nuovo Ford Puma, il SUV compatto che rivoluziona la guida urbana

Ford ha svelato la nuova generazione della Puma, il SUV compatto che sta ridefinendo il concetto di mobilità urbana e extraurbana grazie a un design innovativo e a tecnologie all'avanguardia.

La nuova Ford Puma rappresenta un salto qualitativo rispetto alla generazione precedente, che già godeva di un ottimo successo in Italia e in Europa, grazie a un mix vincente di sportività, funzionalità e stile.

La progettazione interna è stata completamente rinnovata per offrire un'esperienza di guida più coinvolgente e confortevole. I designer si sono ispirati alle auto sportive, riducendo il numero di pulsanti e orientando i display verso il conducente, per un ambiente di guida più intuitivo e meno distrattivo. La connettività 5G e Alexa Built-in migliorano ulteriormente l'esperienza a bordo, permettendo ai conducenti di rimanere connessi e di gestire le proprie giornate con maggiore efficienza.

Sul fronte della sicurezza e del comfort di guida, la nuova Puma eccelle grazie a sistemi avanzati di assistenza alla guida, come il controllo automatico della velocità in prossimità di incroci e curve, e la telecamera a 360° per facilitare le manovre in spazi ristretti. La tecnologia Intelligent Adaptive Cruise Control con Stop & Go e Lane Centering offre una guida più rilassata, adattandosi automaticamente alle condizioni del traffico e mantenendo la vettura centrata nella propria corsia.

La nuova Puma non trascura l'aspetto delle prestazioni, offrendo motorizzazioni EcoBoost Hybrid con potenze fino a 155 CV e 170 CV per la versione Puma ST Powershift, combinando efficienza e reattività. Inoltre, l'attesa Puma Gen-E segnerà l'ingresso di Ford nel segmento delle Puma completamente elettriche, promettendo zero emissioni senza compromessi sulle prestazioni.

All'interno, spiccano i due grandi display digitali da 12,8 pollici, che offrono chiarezza e immediatezza delle informazioni al conducente. Il sistema di infotainment SYNC 4 assicura una connettività avanzata e una personalizzazione senza precedenti, integrando perfettamente gli smartphone tramite Apple CarPlay e Android Auto, e offrendo la possibilità di ricarica wireless.

Dal punto di vista del design, la nuova Puma mantiene l'iconico stile coupé, arricchito dal nuovo design del paraurti anteriore, della griglia e dei cerchi in lega. Il MegaBox da 80 litri e l'ampio bagagliaio garantiscono spazio e versatilità, rendendo la Puma ideale sia per la città che per le avventure fuori porta.

La nuova Ford Puma è già ordinabile e si presenta come una delle proposte più interessanti nel segmento dei SUV compatti, combinando stile, tecnologia e sostenibilità. Con la sua gamma di motorizzazioni, tra cui la futura versione elettrica, e le avanzate soluzioni tecnologiche, la Puma è pronta a soddisfare le esigenze di un pubblico sempre più attento all'ambiente e alla connettività

 






in evidenza
Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."

L'intervista di Affaritaliani.it

Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social



motori
Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.