A- A+
Auto e Motori
Opel Corsa Hybrid: un nuovo passo verso l’elettrificazione

Opel ha recentemente rilasciato la sua ultima innovazione nel campo dell’elettrificazione: la Opel Corsa Hybrid.

Questa nuova versione della popolare utilitaria è dotata di un sistema ibrido a 48 volt, che combina un motore a benzina turbo a tre cilindri da 1,2 litri con un motore elettrico da 21 kW/28 CV. Il risultato è un’auto che offre un’efficienza notevole, con un risparmio di carburante e una riduzione delle emissioni di CO2 di circa il 18% rispetto alla versione non elettrificata.

La Opel Corsa Hybrid è progettata per offrire un’esperienza di guida fluida e confortevole, soprattutto in ambiente urbano. Grazie al design compatto del sistema ibrido, non si perde spazio nell’abitacolo e i conducenti non devono ricaricare la loro Opel Corsa Hybrid da una fonte esterna come una presa o una stazione di ricarica.

La Corsa è dotata di numerose tecnologie e sistemi di assistenza, tra cui il Forward Collision Alert con frenata automatica di emergenza e rilevamento dei pedoni, l’Adaptive Cruise Control, l’Active Lane Positioning, l’Extended Traffic Sign Recognition e il Drowsiness Detection. Inoltre, dispone di un sistema di illuminazione a matrice Intelli-Lux LED® Matrix antiabbagliamento, che ora dispone di 14 elementi LED e rende la guida al buio ancora più sicura.

La nuova Opel Corsa Hybrid è già disponibile per gli ordini, con un prezzo di partenza di 23.900 euro (prezzo chiavi in mano in Italia esclusa IPT). Con la sua combinazione di efficienza, tecnologia all’avanguardia e design audace, la Opel Corsa Hybrid rappresenta un passo importante nella strategia di elettrificazione di Opel.

 

 

 






in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo



motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.