A- A+
Auto e Motori
Peugeot 508, con l’Active Suspension Control il comfort è servito

Come si fa ad esaltare il comportamento dinamico di un’auto alto di gamma di ultima generazione, coniugando comfort di livello superiore con un comportamento stradale appagante? Difficile, di norma, far coesistere nella stessa auto caratteristiche apparentemente così opposte. Spesso si tratta di un compromesso e come tale, non in grado di soddisfare nessuno dei due desideri di chi sta al volante. Un’ottima via di mezzo si dice…

Nel caso di PEUGEOT 508, invece, la risposta ideale esiste e, in funzione di allestimento e motorizzazione, può essere presente sia sulla versione fastback che station wagon.

Si chiama ACTIVE SUSPENSION CONTROL e racchiude una sofisticata tecnologia in grado di filtrare in maniera selettiva le irregolarità dell'asfalto, anche in presenza di pneumatici da 19” con spalla super ribassata.

Si tratta di nuove sospensioni a controllo elettronico in grado di gestire al meglio il corpo vettura in funzione dello stato e tipologia della strada, carico del veicolo, stile di guida e modalità di guida selezionata.

All’interno delle diverse modalità di guida selezionabili su PEUGEOT 508, infatti, i livelli di smorzamento sono 3: COMFORT, NORMAL e SPORT.

·       In COMFORT, il sistema favorisce lo smorzamento ed è in grado di ridurre gli scuotimenti della scocca a causa di imperfezioni stradali o caratteristiche della strada, esaltando al massimo il comfort che la PEUGEOT 508 offre ai suoi occupanti.

·       La modalità NORMAL, si propone come ideale via di mezzo tra comfort e maneggevolezza, per un uso medio quotidiano.

·       La modalità SPORT esalta la guida, frenando maggiormente le sospensioni e restituendo un comportamento stradale più piatto, più dinamico ed appagante.

Come detto, le modalità di smorzamento delle sospensioni sono la conseguenza della selezione delle diverse modalità di guida disponibili su 508, attraverso un pulsante a bilanciere posto sul tunnel centrale, vicino al selettore del cambio.

L’ACTIVE SUSPENSION CONTROL viene inoltre esaltato dalla presenza di serie su tutte le PEUGEOT 508 (fastback e SW) del retrotreno a bracci multipli (Multilink), soluzione tecnica di grande pregio che permette di ottenere un comportamento stradale di grande livello ed ideale per ritrovare quel piacere di guida che da sempre caratterizza le PEUGEOT, anche nei segmenti superiori.

Disponibile indifferentemente su 508 fastback e SW, le sospensioni a smorzamento controllato sono di serie nell'allestimento GT ed in tutti gli allestimenti delle motorizzazioni benzina, PureTech 180 EAT8 e 225 EAT8. Viene invece proposto in opzione a 1.000 euro sugli allestimenti Allure e GT Line in combinazione con motore Diesel BlueHDi 160 EAT8 e 180 EAT8 e la nuova motorizzazione ibrida plug-in recentemente introdotta in gamma, la HYBRID 225 e-EAT8.

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    peugeot 508l’active suspension control
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    In spiaggia soli? E' pericoloso Più sicuri supermercato e banca

    Coronavirus vissuto con ironia

    In spiaggia soli? E' pericoloso
    Più sicuri supermercato e banca

    i più visti
    in vetrina
    Virus, il Governo italiano bravo a chiudere, gli americani bravi a riaprire

    Virus, il Governo italiano bravo a chiudere, gli americani bravi a riaprire



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Intervista a Fabio Wibmer, Brand Ambassador di Mercedes-Benz Vans

    Intervista a Fabio Wibmer, Brand Ambassador di Mercedes-Benz Vans


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.