Auto e Motori
Presentata l’undicesima edizione dell’Annuario Trucks & Vans
In occasione dei 35 anni di Vega Editrice assegnati gli “Mdt Award 2019” a due manager e tre aziende di trasporto.
Al traguardo degli 35 anni di vita, Vega Editrice ha celebrato l’anniversario con una grande giornata organizzata per la presentazione dell’Annuario Trucks&Vans edizione 2019 in collaborazione con Kögel Trailer e con il supporto di Voith Turbo e Continental Italia. Teatro dell’evento, come per le precedenti dieci edizioni, il Ristorante Saint Georges Premier all’interno del Parco di Monza, dove sono convenuti rappresentanti della stampa, di Case costruttrici di autocarri e semirimorchi, di aziende del settore, di società di trasporto e logistica.
Il tradizionale incontro con la stampa ha avuto quest’anno come relatore Massimo Dodoni, Managing Director Kögel Trailer, che si è soffermato sul tema “Il mondo del trailer oggi. Ruolo di Kögel in Europa e Italia”. Nel programma della giornata anche l’assegnazione del premio de Il Mondo dei Trasporti “Personaggio dell’Anno 2019”, assegnato a Massimo Dodoni. Ricordiamo che il Premio “Personaggio dell’Anno“ è stato assegnato la prima volta nel 2010 a Stefano Chmielewski, allora Presidente di Renault Trucks; nel 2011 è toccato a Lorenzo Sistino di Fiat Professional, quindi nel 2012 a Hubertus Troska di Mercedes-Benz, nel 2013 a Eva Katharina Zimmer di Voith Turbo Italia, nel 2014 a Hervé Bertrand di Renault Trucks, nel 2015 a Heinz-JürgenLöw di MAN Truck & Bus, nel 2016 a Pierre Lahutte, Iveco Brand President, nel 2017 a Giovanni Lo Bianco, Amministratore Delegato di Volvo Group Italia, e nel 2018 a Fhilippe Narbeburu, Vicepresidente Senior Veicoli Commerciali Leggeri Global Business Unit di Groupe PSA, per il settore Veicoli Commerciali, e a Carlo Citarella, Amministratore Delegato Hankook Tire Italia, per il settore Componentistica.
In occasione dell’evento, Vega Editrice ha celebrato il suo trentacinquesimo anniversario di fondazione con l’assegnazione di cinque “Mdt Award 2019”. Due i manager premiati: Michele Mastagni, Sales Manager Kögel Trailer Italia, e Mariaelena Rinaldi, Director Mobility Voith Turbo Italia. Il riconoscimento è stato assegnato inoltre a tre aziende di trasporto impegnate in importanti investimenti sulla sostenibilità ambientale: SMET di Salerno, Cab Log di Noale, in provincia di Venezia, e Fercam di Bolzano.
L’edizione 2019 dell’Annuario Trucks&Vans si conferma ancor più come unico e originale strumento di consultazione per quanti utilizzano nel lavoro veicoli industriali e commerciali oltre che van derivati da vetture. La costante e apprezzata evoluzione dell’Annuario Trucks&Vans è avvenuta negli anni più difficili anche per il settore dell’autotrasporto, il che conferma l’idea comunque vincente di Vega Editrice quando nel 2009 decise di utilizzare competenze e professionalità del mensile Il Mondo dei Trasporti per dare vita a questo importante prodotto editoriale.
Pur mantenendo il solito schema con le schede tecniche di tutti i modelli di veicoli industriali, commerciali e van, l’Annuario Trucks&Vans 2019 è ancora più ricco sotto il profilo delle notizie tecniche e storiche dei vari modelli. Importanti novità sono gli ampi servizi, che aprono la pubblicazione, dedicati all’andamento del mercato nei vari segmenti, dai truck ai van ai semirimorchi. Ne risulta una lettura agevole e completa di tutte le informazioni sui veicoli che tanta parte hanno nella nostra vita quotidiana per soddisfare tutte le necessità collettive.
Il 2019 segna il 29esimo anno di attività de Il Mondo dei Trasporti, oggi periodico tra i più influenti nel settore, certamente tra i più ricchi per contenuti anche per quanto riguarda il trainato, settore seguito con attenzione ogni mese.
