A- A+
Auto e Motori
TÜV 2022: Opel ai vertici per qualità anche dopo anni

I clienti possono fidarsi dell’elevata qualità di Opel, anche dopo anni.

Lo dimostra ancora una volta l’ultimo Rapporto TÜV 2022. Nel segmento delle vetture di 2-3 anni di età, tra ben 128 modelli esaminati, Opel Grandland ha ottenuto un eccellente 11° posto in classifica generale. La percentuale media di difettosità significative si aggira intorno al 4,7%, mentre nel caso dell’ammiraglia SUV della Casa tedesca gli esperti del TÜV hanno registrato solo il 2,6%. Opel Grandland dimostra di conservare sempre una forma smagliante.

Lo stesso vale per la citycar Opel KARL. Nel corso delle ispezioni, sulla piccola Opel i tecnici del TÜV hanno registrato una quota di difettosità al vertice, pari solo al 2,4 per cento, che assegna a Opel KARL la palma della migliore auto nella categoria delle vetture di 2-3 anni di età. E anche la Opel Astra, la cui ultima generazione è stata presentata a settembre in anteprima mondiale, sa come convincere. Sulla vendutissima compatta di Rüsselsheim si può fare affidamento anche dopo molti anni. Nel segmento dei veicoli di 4- 5 anni di età, Opel Astra registra infatti una percentuale di difettosità significative pari solo al 5,3%, mentre in questa categoria la media risultante dalle ispezioni è dell’8,0 per cento. Come negli anni precedenti, i modelli Opel continuano quindi a registrare prestazioni di eccellenza nel Report TÜV e sono auto usate che si possono consigliare senza timori.

Dal 1972, il Rapporto TÜV costituisce una fonte di informazione indipendente a disposizione dei consumatori che descrive la situazione tecnica dei veicoli in Germania. Nel documento vengono evidenziati i punti di forza e di debolezza dei singoli modelli nelle diverse classi di età. Per realizzare il Rapporto TÜV 2022 sono state effettuate circa 9,6 milioni di ispezioni tecniche, con 222 diversi modelli di autovetture esaminati tra luglio 2020 e giugno 2021.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
affidabilitàopeltuv





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete



motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.