dettaglio - Affaritaliani.it

Milano, 9 nov. (Adnkronos Salute) - 'Accelerare la sanità digitale'. Una necessità sulla quale si confronteranno a Roma esperti italiani e internazionali, giovedì 11 novembre dalle 10.15 presso la Galleria del Cardinale. L'evento è organizzato da Dedalus, gruppo attivo sul fronte dei sistemi informatici clinico-sanitari a supporto dei professionisti e delle strutture, in partnership con The G20 Health & Development Partnership (G20Hdp), organizzazione di advocacy che mira a garantire che i Paesi del G20 coordinino le loro strategie di innovazione sanitaria per affrontare il crescente onere delle malattie trasmissibili e non trasmissibili a livello globale, per promuovere la realizzazione degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.Due le sessioni in programma, riporta una nota. Alla prima, su 'La digitalizzazione del sistema sanitario, gestione dei dati e interoperabilità', interverranno Domenico Mantoan, direttore generale Agenas; Alessio D'Amato, assessore alla Sanità e Integrazione socio-sanitaria della Regione Lazio; Angela Ianaro, Commissione Affari sociali della Carmera e Intergruppo parlamentare Innovazione; Michael Beyer, Ceo e direttore sanitario dell'ospedale universitario di Augusta; Chris Johnson, Ccio Papworth Trust di Cambridge; Francesca Viviani, Digital Health Expert Gartner; Ioana-Maria Gligor, capo Unità European Reference Networks e Sanità digitale presso la Commissione europea, Direzione generale Salute e Sicurezza alimentare; Stefano Lorusso, direttore generale dell'Unità di Missione per l'attuazione del Pnrr per quanto riguarda la mission Salute. Alla seconda sessione, 'L'iniziativa One Health e la sostenibilità nel sistema sanitario', parteciperanno Walter Ricciardi, presidente World Federation of Public Health Associations; Mario Plebani, presidente della Federazione europea di medicina di laboratorio; Nicoletta Luppi, della giunta Farmindustria; Francesca De Maio, responsabile Direzione Sostenibilità ambientale e Salute dell'Ispra; Alan Donnelly, patron G20Hdp. A fare gli onori di casa l'amministratore delegato di Dedalus, Andrea Fiumicelli, e il presidente e fondatore, Giorgio Moretti.





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

Gli Scatti d’Affari

Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Guarda gli altri Scatti
motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.