dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 28 mar. (Adnkronos) - "L’Aeronautica Militare rappresenta una risorsa importante nella vita della Repubblica, impegnata come è, quotidianamente, con le sue preziose capacità operative, a difesa della sicurezza e della libertà di navigazione nei cieli, a sostegno della collettività nazionale e internazionale, a servizio dei nostri militari e delle popolazioni civili nelle missioni di pace nelle aree tormentate del mondo. Nella ricorrenza del 99/mo anniversario di fondazione dell’Aeronautica militare, mi è quindi grato rivolgere il pensiero e la riconoscenza del popolo italiano alla memoria di tutti gli aviatori caduti nell’assolvimento del proprio dovere e rendere omaggio alla sua bandiera di guerra, simbolo di spirito di sacrificio, onore e valore, doti che caratterizzano il personale della Forza Armata". Lo scrive il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato al capo di stato maggiore dell'Aeronautica militare, generale di squadra aerea Luca Goretti."In questa solenne ricorrenza, mi unisco all’abbraccio del Paese a tutte le donne e gli uomini dell’Aeronautica militare impegnati nei teatri operativi in Europa orientale, nel Mediterraneo, in Africa e in Medio oriente. Ci avviciniamo al centenario della costituzione in Forza armata autonoma, tra le prime nel mondo, tappa importante -ricorda il Capo dello Stato- della vostra storia e dell’intero processo di modernizzazione italiano. Il percorso che conduce a questa ricorrenza rappresenta un’occasione significativa per un volo di emozioni, di ricordi, di futuro, in cui valorizzare il patrimonio umano, il progresso tecnologico, la visione del domani che vi sono propri". "Con sentimenti di stima e gratitudine, in questa giornata di festa, giungano a tutti voi, ufficiali, sottufficiali, graduati e militari di truppa e personale civile della Forza Armata, nonché alle vostre famiglie, il caloroso saluto e l’augurio più fervido dei nostri concittadini".





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

Gli Scatti d’Affari

Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Guarda gli altri Scatti
motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.