dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 17 nov. (Adnkronos) - Settantuno primavere, tutte degnamente vissute all'ombra del Colosseo e trionfalmente festeggiate con la 'candidatura' a sindaco di Roma. Buon compleanno a Carlo Verdone, il popolare attore e regista romano che oggi spegne 71 candeline festeggiando col successo della sit-com 'Vita da Carlo', disponibile su Amazon Prime Video e incentrata sulla sua vita. Nella fiction, che è già iconica per appassionati e fan e che mescola sapientemente fantasia e realtà traendo forti spunti autobiografici dalla vita di Verdone, il popolare attore viene candidato a sindaco di Roma, 'tirato per la giacchetta' da tutti senza che possa dire di no."E nata come sfida -ha spiegato Verdone alla Festa del Cinema di Roma, presentando la serie tv- ho detto ‘vediamo cosa riesco a fare e se riesco ad avere poi libertà rispetto al film’, e così è stato". Scrivere un film, osserva l’attore e regista, "è più difficile, deve accadere tutto in quel tempo. Qua c’è una dilatazione enorme, non hai l’ansia e ci puoi arrivare piano piano. La scrittura è stata molto rapida". Nella serie, l’immagine pubblica di Carlo Verdone è quella di un uomo generoso e sempre disponibile. A chi gli chiede selfie e autografi, Carlo non si nega mai. Il prezzo di questa costante ribalta è una vita privata estremamente frugale, quasi come una prigione… o una commedia. Quando poi arriva la proposta di candidarsi a sindaco di Roma, i risvolti sono ancora più comici e imprevedibili. "C’è molto della mia vita privata. Quindi ho recitato in modo diverso rispetto alle altre volte, più vero, più intimo, e con grande naturalezza", ha detto l'attore. Che, superato il giro di boa dei settant'anni, ora si gode il successo di una sit-com su di lui che è già un cult. Il miglior modo di festeggiare per l'attore, che notoriamente non ama le feste, ma vive dell'amore dei fan.





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Guarda gli altri Scatti
motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.