dettaglio - Affaritaliani.it

(Adnkronos) - Elezioni Torino 2021, sarà il ballottaggio dei prossimi 17 e 18 ottobre a decidere chi sarà il nuovo sindaco della capoluogo piemontese. A sfidarsi saranno Stefano Lo Russo, candidato del centrosinistra che al primo turno ha ottenuto il 43,69% dei consensi e Paolo Damilano, candidato del centrodestra, con il 38,87% dei voti. Al terzo posto la candidata di M5S ed Europa Verde, Valentina Sganga con il 9,19%.Dalle urne del voto amministrativo di domenica e lunedì 3-4 ottobre il Pd è risultato il primo partito della città con il 28,57% dei consensi. Al secondo posto la lista civica di Paolo Damilano, ‘Torino Bellissima’ con l’11,64%, seguita da FdI con il 10,55% e dalla Lega con il 9,97%. Al quarto posto in città il partito di Chiara Appendino, sindaca uscente, M5S con l’8,17%.Sono tre i comuni del Piemonte, oltre al capoluogo di Regione, con popolazione superiore ai 15mila abitanti che andranno al ballottaggio i prossimi 17 e 18 ottobre per rinnovare le rispettive amministrazioni comunali. A Beinasco la sfida è tra il candidato di centrodestra Daniel Cannati con il 39,45% dei consensi e quello sostenuto da Cinque Stelle e tre liste civiche, Donato Lombardi con il 30,64%. A Pinerolo la sfida sarà tra candidato di centrodestra Giuseppino Berti (28,62%) e il sindaco uscente, il pentastellato Luca Salvai (28,31%). Sfida tutta femminile, invece, a San Mauro dove si sfideranno Giulia Guazzora per il centrosinistra (29,45%) e Paola Antonetto per il centrodestra (26,91%).Sindaci eletti al primo turno, a Carmagnola, nel torinese, dove è stata confermata la sindaca uscente Ivana Gaveglio con il 62,31%, a Ciriè, sempre nel torinese, dove prima cittadina è stata confermata Loredana Devietti con il 51% sostenuta da liste civiche. Infine a Nichelino primo cittadino il sindaco uscente Gianpietro Tolardo del centrosinistra con il 51,91% e a Rivalta sempre per il centrosinistra, con il 64.91% dei consensi è stato eletto sindaco Sergio Muro.A Trecate, nel novarese, primo cittadino con il 51% dei consensi Federico Bonatti sostenuto dal centrodestra, a Domodossola, nel verbano confermato sindaco Lucio Pizzi con il 72,48% dei consensi sostenuto dall’omonima lista.





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Guarda gli altri Scatti
motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.