dettaglio - Affaritaliani.it

Palermo, 24 giu. (Adnkronos) - Nuova inchiesta per stupro della Procura di Tempio Pausania che sta indagando sul figlio di Beppe Grillo e tre suoi amici. Come scrive oggi La Verità, lo scorso 24 maggio il Procuratore Gregorio Capasso e la pm Laura Bassani hanno aperto un nuovo fascicolo per violenza carnale, questa volta nei confronti di ignoti, in attesa di identificare il giovane che avrebbe abusato della ragazza italo-norvegese un anno prima della denuncia nei confronti dei quattro giovani genovesi. Si tratterebbe del figlio 21enne di un noto politologo e giornalista norvegese, ex parlamentare. "Nell'atto firmato il 24 maggio dagli inquirenti si legge che 'il pubblico ministero ha disposto l'iscrizione di un nuovo procedimenti a carico di ignoti' per violenza sessuale aggravata perché 'nei confronti di persona che non ha compiuto i 18 anni' e perché 'il fatto è connesso con un altro delitto per il quale si deve procedere d'ufficio', vale a dire lo stupro che avrebbero commesso il 17 luglio 2019 Ciro Grillo, figlio del garante del M5S, Francesco Corsiglia, Edoardo Capitta e Vottorio Lauria ad Arzachena", scrive La Verità. Il nuovo fascicolo è stato aperto 'viste le dichiarazioni' rese da S.J. nel verbale del 17 febbraio 2020, in cui la stessa riferiva 'che nel maggio 2018 mentre si trovava in campeggio in Norvegia, subiva violenza sessuale da parte di un suo amico di nazionalità nicaraguense".L'inchiesta probabilmente sarà trasferita presso il Tribunale dei minori, perché all'epoca dei fatti il ragazzo non era ancora maggiorenne. La giovane non aveva però sporto denuncia. "Perché non avevo capito che cosa fosse successo - ha detto ai pm - e poi un po' per paura e poi anche per il fatto che era il mio migliore amico. Mi sembrava strano, non so". Ma il padre del giovane, raggiunto dal quotidiano, dice che il figlio "nega categoricamente la contestazione". Adesso questa inchiesta si incrocerà con l'indagine principale su quanto avvenuto nel luglio 2019 in Costa Smeralda.





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Guarda gli altri Scatti
motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.