dettaglio - Affaritaliani.it

Milano, 27 mar. (Adnkronos) - Il Consiglio di amministrazione della Fondazione Orchestra Sinfonica e Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi, riunitosi oggi, ha nominato all'unanimità Antonio Tasca nuovo direttore generale.Manager della cultura dal solido background culturale ed artistico arricchito da una laurea in Scienze Politiche e una laurea magistrale in Discipline Musicali e da esperienze di responsabilità gestionale/operativa, di natura giuridica, economica e finanziaria, Tasca ha ricoperto ruoli apicali all’interno di istituzioni artistiche di primo piano, quali la Fondazione Teatro dell’Opera di Roma, dove è stato assistente al direttore musicale, il Teatro Carlo Felice di Genova, dove ha ricoperto il ruolo di responsabile dell’area artistica e la Fondazione Teatro Lirico G. Verdi di Trieste, dove è stato responsabile dell’area artistica e successivamente direttore generale."Sono onorato per la nomina a direttore generale della Fondazione Orchestra Sinfonica e Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi -commenta Antonio Tasca- istituzione prestigiosa nel panorama musicale nazionale e internazionale. Ringrazio la presidente e tutti i componenti il Consiglio di amministrazione per la fiducia accordata e porgo il mio saluto alle lavoratrici ed ai lavoratori tutti".La selezione, che ha raccolto 478 candidature, è stata supportata nella sua fase finale da un comitato nomine, composto dall’ufficio di presidenza e da tre esperti nel settore della ricerca del personale: Daniela Bollino di Key2people, Umberto Bussolati Dell’Orto di Eric Salmon & Partners e Mario Vanni di Spencer Stuart."La nomina di Antonio Tasca, professionista di grande esperienza e dalle comprovate capacità manageriali, completa il processo attraverso il quale la nostra Fondazione si proietta verso le prossime stagioni con un solido assetto dirigenziale - afferma Ambra Redaelli, presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica e Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi-. Dopo la nomina del nuovo direttore musicale, il maestro Emmanuel Tjeknavorian, in carica dalla stagione 2024/2025, l’arrivo di un direttore generale di alto profilo completa un organigramma costituito da personalità altamente competenti nei rispettivi ambiti. A nome mio e del Consiglio di amministrazione, porgo a Tasca i migliori auguri di buon lavoro".





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

Gli Scatti d’Affari

Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Guarda gli altri Scatti
motori
BMW ad Auto China 2024 svela le nuove Serie 4 e i4

BMW ad Auto China 2024 svela le nuove Serie 4 e i4

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.