dettaglio - Affaritaliani.it

Borgo Panigale, 24 mag. -(Adnkronos) - Sap e Ducati annunciano un accordo globale di collaborazione che vede la casa motociclistica italiana scegliere Rise with Sap per abilitare una importante business transformation che coinvolgerà i principali processi aziendali. Una collaborazione strategica basata su tecnologia e processi, ma anche su una volontà condivisa di migliorare e arricchire le esperienze degli appassionati clienti attraverso prodotti e servizi d’eccellenza e all’avanguardia.Tecnologia e innovazione sono elementi imprescindibili nel Dna di Ducati. Con Sap l’azienda bolognese si pone l’obiettivo di essere all’avanguardia anche nelle soluzioni tecnologiche al servizio dei processi aziendali. L’intento è quello di creare una rete d’impresa intelligente con fornitori e partner, estendendo la digitalizzazione dei processi e potendo contare su informazioni dettagliate e puntuali. Queste sono necessarie sia a garantire la centralità dei propri appassionati clienti in tutti i processi, sia per rispondere in modo efficace ed efficiente ad un sistema globale di fornitura sempre più complesso.Per raggiungere questi obiettivi, Ducati adotterà anche la soluzione Sap Commerce Cloud per la gestione del business online di Ducati e Sap Integrated Business Planning (Ibp) per una pianificazione agile della catena di approvvigionamento che porterà a una supply chain digitale estesa e integrata.“I nostri appassionati clienti sono da sempre al centro della strategia aziendale, e cerchiamo di offrire loro la miglior esperienza possibile nel mondo delle due ruote. Puntiamo molto sull’innovazione e sulla tecnologia per essere all’avanguardia nei nostri processi aziendali, come lo siamo nello sviluppo del prodotto”, ha dichiarato Claudio Domenicali, Ceo Ducati. “Le supply chain sono sempre più complesse e soggette a trasformazione in questi anni. Avere un partner come SAP al nostro fianco permetterà a Ducati di rendere la catena di approvvigionamento ancora più flessibile, reattiva e integrata, connettendo sempre meglio le esigenze dei Ducatisti alle logiche di fornitura e produzione”.“Il brand Ducati è sinonimo di eccellenza ed è conosciuto in tutto il mondo per la qualità dei suoi prodotti e per la competitività che esprime in ogni gara. Ducati ha standard elevatissimi per la propria Customer Experice e gestisce una sofisticata Supply Chain, dove l’integrazione dei processi end-to-end e l’alta disponibilità sono elementi essenziali. Combinando le nostre forze con Ducati e portando tutto il nostro know how innovativo con CX, Supply Chain e Rise with Sap, non potremmo essere più orgogliosi di fare questo percorso di business transformation insieme. La Customer Experience oggi rappresenta tutto e Ducati la vuole mettere ancora di più al centro delle sue attività”, ha dichiarato Emmanuel Raptopoulos, Presidente Emea South Sap. “Affiancare Ducati nel campionato mondiale di MotoGP in qualità di Partner Ufficiale del Ducati Lenovo Team, rappresenta per noi un grande onore. La potenza e l’eccellenza delle moto Ducati, abbinate al meglio dell’innovazione SAP, sono una combinazione vincente".La collaborazione tra le due aziende si estende anche al mondo delle Corse, ambito in cui per eccellenza lo sviluppo tecnologico e l’innovazione sono da sempre protagonisti. SAP entra a far parte dei Partner Ufficiali del Ducati Lenovo Team in MotoGP per la stagione 2022.





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

Gli Scatti d’Affari

Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Guarda gli altri Scatti
motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.