Roma, 14 ott. (Adnkronos) - Domani, in Senato, su iniziativa del senatore questore Antonio De Poli, si svolgerà una giornata dedicata all'alfabetizzazione digitale. Il primo appuntamento, in agenda, è alle ore 12: nella Sala Caduti di Nassirya, si svolgerà una conferenza stampa durante la quale verrà presentata la nona edizione del Digitalmeet 2021, festival dedicato all'alfabetizzazione digitale che si svolgerà dal 19 al 23 ottobre in tutta Italia. Durante la conferenza stampa, cui parteciperanno, fra gli altri, il senatore De Poli e Gianni Potti (founder Digitalmeet 2021), verrà presentata una ricerca condotta da Infocamere sulle donne protagoniste della Digital transformation del Paese. La conferenza stampa verrà trasmessa in diretta streaming al link https://webtv.senato.it/webtv_live?canale=webtv7 . Nel pomeriggio, alle 15.30, a Palazzo Giustiniani, in Sala Zuccari, si svolgerà il convegno "Alfabetizzazione digitale e competenze: quale futuro per il Paese?". Dopo i saluti del senatore De Poli e di Gianni Potti, sono previsti gli interventi di Assuntela Messina (sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio dei ministri per l'innovazione tecnologica e la transizione digitale); Paolo Ghezzi (direttore generale InfoCamere); Gianpaolo Araco (capo Ufficio Organizzazione-Strategie It, Senato della Repubblica); Francesco Romano (direzione Risorse e affari generali, titolare del servizio Ict, Consap) e Alberto Barachini (presidente della commissione Vigilanza Rai). I lavori del convegno verranno trasmessi in diretta streaming al link https://web.tvsenato.it e sul canale You Tube del Senato https://www.youtube.com/user/SenatoItaliano .

in evidenza
E-Distribuzione celebra Dante Il Paradiso sulle cabine elettriche

Corporate - Il giornale delle imprese

E-Distribuzione celebra Dante
Il Paradiso sulle cabine elettriche

in vetrina
Dati audiweb, Affaritaliani cresce ancora: ad agosto exploit del 40%

Dati audiweb, Affaritaliani cresce ancora: ad agosto exploit del 40%

motori
Heritage di Stellantis protagonista ad “Auto e Moto d’Epoca 2021”

Heritage di Stellantis protagonista ad “Auto e Moto d’Epoca 2021”

i più visti
i blog di affari
Trieste, repressa la protesta pacifica: l'immagine del golpe globale
Attenzione: Fisco sospeso solo a metà
LIBRI/ Il Grand Tour di Stefano Veraldi, dermatologo vagabondo
Di Ernesto Vergani



Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.