dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 27 gen. (Adnkronos) - Nuova conferma delle capacità di Mauro Balata quale Presidente della Lega Nazionale Professionisti di Serie B. Dopo la conferma della bontà del suo operato per quanto riguarda la coraggiosa scelta di portare provvisoriamente a 19 le squadre di B per evitare le ripercussioni del campionato giudiziario tra coloro che nel 2018 cercavano di essere ripescate (sentenze del Consiglio di Stato nn. 1182, 1362, 1367 1369 e 1370 del 2020), il Presidente Balata incassa in queste ore anche la vittoria contro la Virtus Entella (Tar Lazio, 26 gennaio 2022, sentenza n. 913, Presidente Francesco Arzillo, Estensore Daniele Don Giovanni), a quanto apprende l'Adnkronos.La Virtus Entella chiedeva molti milioni di euro di risarcimento per non essere stata ammessa alla B a seguito del procedimento disciplinare a carico del Cesena. Ma il Tar, accogliendo le tesi degli avv.ti Avilio Presutti e Marco Laudani, ha respinto quella richiesta perché, una volta intervenuto il fallimento, il procedimento disciplinare nei confronti del Cesena non aveva più alcun senso e perché, comunque, la richiesta della Virtus Entella di giocare la Serie B si scontrava con la (legittima) scelta della B di portare a 19 il numero dei partecipanti. Su quest’ultimo punto il Tar, aderendo alle obiezioni della Lega B e degli avv.ti Presutti e Laudani, ha fatto notare che, una volta accertata la bontà delle ragioni che indussero a giocare il Campionato di Serie B a 19 squadre, la Virtus Entella (che a suo tempo, a differenza di Ternana, Robur Siena, Pro Vercelli, Catania e Novara non si era lamentata di quella scelta) non può lamentare alcun danno.“La sentenza risolve una querelle che aveva creato molta tensione. Siamo molto soddisfatti perché questa volta il Tar (libero dal peso di incidere su un campionato in corso) ha esaminato ogni singolo aspetto di una vicenda molto complessa", ha spiegato all'Adnkronos l'avvocato Avilio Presutti.





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

Gli Scatti d’Affari

Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Guarda gli altri Scatti
motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.